Visualizza la versione completa : pompe di movimento
valeria_88
31-12-2010, 19:46
salve a tutti... ho comprato le pompe di movimento circa un sei mesi fa ma più passa il tempo e più mi sembrano ingombranti(vedi profilo per dettagli)!!!!!!!! vorrei cambiarle con pompe altrettanto efficienti ma molto più piccole...cosa mi consigliate????? Vedi in acquari pompe molto tranquille all'impatto visivo... quali sono???? grazie e buon anno a tutti!!!
Maurizio Senia (Mauri)
31-12-2010, 19:56
salve a tutti... ho comprato le pompe di movimento circa un sei mesi fa ma più passa il tempo e più mi sembrano ingombranti(vedi profilo per dettagli)!!!!!!!! vorrei cambiarle con pompe altrettanto efficienti ma molto più piccole...cosa mi consigliate????? Vedi in acquari pompe molto tranquille all'impatto visivo... quali sono???? grazie e buon anno a tutti!!!
Ciao per prima cosa dovresti dire quanto e grande la vasca e cosa allevi........?;-)
valeria_88
02-01-2011, 10:27
la vasca è un akoll stilus 80x35... sono circa 126 litri... allevo principalmente molli e qualche lps(euphyllie,calaustree)... per ora ho due pompe rispettivamente di 2300l/h e di 2400l/h ma a volte ho la sensazione che non mi diano il giusto movimento poichè noto sulle rocce come una polvere...(non su tutte ma su un paio)... attendo consigli!!!!
Le marea sono già un po grossine, ti consiglierei le nano Tunze oppure le Koralia 1-2 ( le Evo) anche se non diminuirai di molto l'ingombro
matteo.saldarini
07-01-2011, 18:14
Un' ottima alternativa sono le Ecotechmarine Vortech MP10, magari nella versione W in modo che operino in modo sincronizzato; ottime dal punto dell' impatto visivo, ed ottime per qualità ( oserei dire le migliori in assoluto ); ma come per ogni cosa, la qualità si paga... infatti un grosso problema è il prezzo, decisamente non irrilevante...
A parer mio è la soluzione migliore, perchè sono le uniche pome di movimento che hanno un wet side ed un dry side: il wet side non è altro che il corpo girante e deflettore ed è sito internamente alla vasca, il dry side è il motore vero e proprio ed è posto esternamente... di conseguenza l'impatto estetico è pressocchè inesistente; al contrario con tutte le altre pompe, potrai ottenere al massimo una riduzione delle dimensioni, ma non un'estrapolazione della maggior parte della pompa dall'acquario...
ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |