Visualizza la versione completa : Red Cherry Immobili
Andrea M.
31-12-2010, 18:53
Ciao a tutti e buon anno,
ho un rio 180 avviato da poco (cmq è già passato il fatidico mese) ma le mie tre red cherry da quando ho messo degli endler (9) non scorazzano più come prima. se ne stanno ognuna su un sasso diverso per la maggior parte del giorno mentre prima giravano tutta la vasca a 2000!!
come mai?? sono spaventate dagli endler? Rischio anche di non vederle riprodursi?
SunGlasses
01-01-2011, 15:34
se sono adulte gli endler non dovrebbero essere un grosso problema, forse le femmine, che son più grosse... ma generalmente con caridine adulte non danno grossi problemi... come sono i valori dell'acqua? hai verificato non si creino sbalzi di ph troppo ampi tra giorno e notte?
Hai substrato fertile? Fertilizzi in colonna?
Per quanto alla riproduzione, io ho dovuto togliere le boraras brigittae (2.5cm scarsi da adulte) perchè nuotavano allegre con le code delle baby caridina che gli uscivan di bocca! O_o Quindi penso purtroppo gli endler ringrazieranno per un'eventuale schiusa di mini gamberetti!
Andrea M.
01-01-2011, 16:51
gli sbalzi non li ho controllati. stasera lo farò!! per i valori e il resto ho tutto scritto sul profilo
che vuol dire fertilizzo in colonna??
Zeitgeist
03-01-2011, 18:00
che vuol dire fertilizzo in colonna??
SunGlasses intende se usi fertilizzante liquido... che inserisci nella "colonna" d'acqua della tua vasca... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |