PDA

Visualizza la versione completa : Quasi pronti a partire

gianniroccia
31-12-2010, 18:21
Ciao a tutti
Sto allestendo il mio primo acquario marino (240 lt) alcuni dubbi tra i tanti:

1) Per quanto riguarda i cambi d'acqua meglio un'impianto di osmosi o acqua del rubinetto e biocondizionatore (Tetra/Askoll)

2) Integratori di minerali (Tetra marine MineralMix) e di oligoelementi (Tetra marine Safe Balance) vanno utilizzati anche durante la maturazione (berlinese)

3) A che inconvenienti posso andare incontro con l'aquario chiuso (ho previsto un condizionatore se puo servire)

Grazie a tutti

Sandro S.
31-12-2010, 18:25
ciao,

- assolutamente impianto d'osmosi e buon sale.
- in maturazione non servono, anche se io non li metterei neanche dopo.
- il coperchio impedisce al calore generato dai neon di uscire e quindi hai sia più evaporazione, sia meno scambio gassoso ( nel marino c'è bisogno di un scambio con l'aria ), quindi instabilità di eventuali valori.

ti consiglio di leggere gli articoli su AP, ti toglieranno molti dubbi.

ciao

gianniroccia
31-12-2010, 19:10
Ciao S_COCIS
C'è una soluzione tecnica per ovviare al problema dell'acquario chiuso (sono obbligato), per la temperatura avevo appunto pensato al condizionatore mentre per lo sambio gassoso cosa mi consigli (aumento movimento, areatori )
Grazie

Nopago
31-12-2010, 19:20
io avevo un ferplast 110 (240 lt) che era per un dolce quindi chiuso...l'unica soluzione è levare quel coperchio e comprarti una plafo 6 t5 39 watt come ho fatto io...prima o poi lo dovrai fare quindi ti consiglio di farlo subito..