PDA

Visualizza la versione completa : oggetti di gesso ?!?!?!?!?

salvo23
31-12-2010, 17:46
raga , mi e venuta in testa un idea, io a casa ho una piccola colonna graca e un piccola statuetta e sono tuttie due di gesso !!
posso inserire una di loro nell' acquario ?????
se no perche???#24

alek4u
31-12-2010, 17:48
Prova ad indovinare per quale motivo non si può fare il bagno se hai un arto ingessato...

emix
04-01-2011, 03:28
raga , mi e venuta in testa un idea,

mi sa che la statuetta ti è venuta in testa :-D
apparte gli scherzi il gesso si scioglierebbe a contatto con l'acqua e credo che rilasci anche sostanze tossiche... o sbaglio?

ilVanni
04-01-2011, 13:37
Se è gesso puro, niente di tossico... semplicemente, lentamente si scioglie (aumentando di parecchio il GH). Se è dipinto... evita.
Io usavo l'alabastro come integratore di calcio per la crescita dei gasteropodi.

Johnny Brillo
04-01-2011, 13:47
Come ti hanno già detto si scioglierebbe, al massimo se proprio vuoi inserirle puoi comprare del plastivel che ti crea una pellicola di plastica che lo isola dall'acqua, però in questo modo restando asciutto potrebbe galleggiare#13

terminus
04-01-2011, 13:59
Hai mai visto una statua di gesso in un fiume del sud america o lago o altro? Io non ci metterei niente.

mike94
04-01-2011, 14:12
ciao io da meno di un mese ho allestito il mio acquario, è ho messo una statuetta e una specie di balconcino per il semplice motivo che a me piacevano ma non sono certo di gesso comunque se vai dal uo negoziante potrai trovare oggetti uguali però adatti all'acquario ad es la mia statuetta e costata 5 euro, mentre il balconcino 3 euro...