Entra

Visualizza la versione completa : nuova vasca

bario
31-12-2010, 17:29
una domanda das completo ignorante in materia e per non sprecare soldi dato il periodo, è possibile su una vasca di dimensioni 130 x 60 x 50 a incasso tra due pareti e un supporto in muratura usare solo il vetro frontale spesso e il fondo e lesinare su gli altri tre? dato che questi saranno attaccati al muro con materiale in neoprene blu per isolarli termicamente

Maurizio Senia (Mauri)
31-12-2010, 17:40
una domanda das completo ignorante in materia e per non sprecare soldi dato il periodo, è possibile su una vasca di dimensioni 130 x 60 x 50 a incasso tra due pareti e un supporto in muratura usare solo il vetro frontale spesso e il fondo e lesinare su gli altri tre? dato che questi saranno attaccati al muro con materiale in neoprene blu per isolarli termicamente

Non lesinare sugli spessori semai fai in Extrachiaro solo i 2 Vetri che sono a vista.......;-)

melech
31-12-2010, 17:42
io non lo farai la pressione che esercita l'acqua è veramente notevole o potrebbe comunque inclinare o rompere una lastra di quelle sottili, ma poi se hai tutto attaccato al vetro come fai a posizionare le pompe di movimento? quasi tutti hanno i magneti per andare all'esterno della vasca

bario
31-12-2010, 17:50
era cosi per chiedere si infatti il progetto è fare solo due extrachiaro e gli altri normale vetro spesso ora devo trovare chi me la costruisce nelle vicinanze il movimento non c è problema perchè in realtà saranno due vasche una 100 60 50 che sarà la vasca a cui sarà affiancato il refugium 30 60 60 dove andrà la mandata
------------------------------------------------------------------------
http://s3.postimage.org/10qxpzyis/vasca.jpg (http://postimage.org/image/10qxpzyis/)

praticamente cosi

Maurizio Senia (Mauri)
31-12-2010, 18:03
Comunque lascia dello spazio tra vetro e Muro per i supporti esterni delle Pompe.......

bario
31-12-2010, 18:05
si anche perchè torno all idea originale tutto vetro solido e solo un lato in extrachiaro

melech
31-12-2010, 20:07
se riesci fai la vasca principale di 60 la profondità per una rocciata migliore è veramente importante!!!

zack78
31-12-2010, 21:35
La profondità più è meglio è....60 è proprio il minimo dal mio punto di vista poi ovvio che uno la fa come può ..
Io ho appena rifatto la vasca e per non rifare il mobile l'ho lasciata 60 anche la nuova... Sono pentito di non averla fatta almeno 70 adesso

bario
01-01-2011, 11:04
50 sarebbe l altezza la profondità potrebbe essere anche 70 ma la vedo noiosa a pulire dietro poi considerando che la vasca non sarebbe accessibile lateralmente

melech
01-01-2011, 14:42
se riesci a fare 70 la larghezza e 50 altezza oltre che venire una figata, riesci a pulirla bene.
l'ideale sarebbe aggiungere una pompa di movimento dietro la rocciata cosi la sporcizia si accumula in altre zone più accessibili