Visualizza la versione completa : troppa schiumazione
liparota andrea
31-12-2010, 09:51
ciao ragazzi.. ieri ho istallato il reattore di calcio, ho iniziato a fare circolare l acqua dentro il reattore senza azionare la co2, pero qui sorge il problema: lo schiumatoio nuovo della schimz che funzionava a meraviglia ora schiuma cosi tanto che riempe subito il bicchiere d acqua e non riesco piu a regorarlo a dovere,e gia piu di 12 ore che fa cosi. qualcuno sa aiutarmi ? grazie
Che materiale usi x il reattore?hai lavato la corallina con qualcosa prima di metterla nel reattore??
liparota andrea
31-12-2010, 11:05
ciao uso aragonite grossa della caribe sea ,una parte si l altra no c era sritto che era gia lavata, un pochino l acqua e diventata bianca ma ora e dinuovo pulita.
ciao uso aragonite grossa della caribe sea ,una parte si l altra no c era sritto che era gia lavata, un pochino l acqua e diventata bianca ma ora e dinuovo pulita.
Tranquillo, probabilmente sta lavorando sulla polvere (anche se pulita una sciacquata andava data proprio per eliminare la polvere che si forma con lo sfregamento).
Poche ore e tutto dovrebbe tornare come prima.
geppy
liparota andrea
31-12-2010, 11:23
grazie..... speriamo buon 2011 a tutti
anche io uso caribsea arm a grana grossa secondo me era meglio se la lavavi anche perchè alcuni dicono che potrebbe comunque rilasciare un po di fosfati,io l'ho addirittura lavata con aqua e acido muriatico comunque tranquillo puo essere che stia ancora schiumanto la polvere come dice geppy vedrai che tra poco smettera'
superpozzy
31-12-2010, 11:29
se andrea permette faccio una domanda:
può essere che in generale la polvere faccia questo scherzo agli schiumatoi? perchè pulendo le rocce si è alzato un sacco di pulviscolo ed anch'io ho sempre il bicchiere pieno..
liparota andrea
31-12-2010, 12:07
si lo immaginavo solo che mi stavo preoccupando visto che ho la vasca piena di animali.oggi provo i fosfati...
RobyVerona
31-12-2010, 12:43
Tranquillo, è normale che succeda... Dagli al massimo un paio di giorni e tutto tornerà come prima. Se sta schiumando ancora a rotta di collo e ogni 2X3 hai il bicchiere pieno abbassa un pò il livello per poi andarlo a rialzare gradualmente.
Prendete l'abitudine di lavare sempre i media di riempimento dei reattori... Male non fa e si evitano spiacevoli problemi specie qualora si utilizzi la corallina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |