aqqa
31-12-2010, 06:04
vorrei cimentarmi col mio primo nanoreef adattando un cubo dennerle (35 x 30 x 30) dove ora ho un caridinaio dolce. Lo scopo è iniziare a prendere pratica col marino (prima o poi ne farò uno 10 volte più grande). Pensavo di fare un nano a gestione naturale, senza fondo (solo rocce), senza skimmer, senza pinnuti (solo un paguro e una caridina), circa 6-7 kg di rocce vive, coralli duri ed LPS. Il filtro a zainetto niagara ce l'ho (per resine etc), la vasca pure, le ventole per l'estate pure...
compro una piccola vaschetta (10 litri?) per compensazione con oscosi e relativo osmoregolatore o pompa etc, e le rocce e i sali.
Prima di entrare nei dettagli e nella pianificazione volevo sapere che pompa di movimento e che plafoniera mi consigliate date le dimensioni della vasca (e dato il portafoglio ahimè sgonfio) e che altro dovrei prevedere di comprare...
grazie anticipate :-)
compro una piccola vaschetta (10 litri?) per compensazione con oscosi e relativo osmoregolatore o pompa etc, e le rocce e i sali.
Prima di entrare nei dettagli e nella pianificazione volevo sapere che pompa di movimento e che plafoniera mi consigliate date le dimensioni della vasca (e dato il portafoglio ahimè sgonfio) e che altro dovrei prevedere di comprare...
grazie anticipate :-)