Visualizza la versione completa : biocondizionatore e ammoniaca
partenoboy
12-01-2006, 03:23
La domanda è secca: può un biocondizionatore falsare il test dell'ammoniaca?
Cleo2003
12-01-2006, 13:16
Secondo me no... quasi tutti usiamo il biocondizionatore e quindi i test vengono fatti sempre su acqua dell'acquario.. nn ho ammoniaca.. nn avrebbe senso
Perchè questo dubbio ?
partenoboy
13-01-2006, 20:14
bhè da diverso tempo registro in tutte le mie vsche valori alti di ammoniaca e nonostante abbia fatto di tutto il problema non si è mai risolto. Naturalmente ho cambiato anche i test e comprato, per una vasca ,un nuovo tipo di filtro, ma nulla. Parlandone col mio negoziante mi ha suggerito di portargli a testare l'acqua inquanto lui utilizza test elettronici. Con mia grande soddisfazione il valore era zero. A questo punto mi ha chiesto quale biocondizionatore utilizzassi e mi ha detto che quello che utilizzo io regolarmente altera il valore dell'ammoniaca facendola risultare falsamente positiva. Voi che ne pensate? quali biocondizionatori posso alterare l'ammoniaca?
Secondo me il biocondizionatore può alterare il risultato del valore dell'ammoniaca eseguito con un test a reagente....magari la struttara chimica del biocondizionare reagisce con il test a reagente liquido dandoti un'altro valore!!!! Io mi affiderei al risultato eseguito dal tuo negoziante con il test elettronico....quello nn mente! !!! #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |