PDA

Visualizza la versione completa : biocondizionatore e ammoniaca

partenoboy
12-01-2006, 03:23
La domanda è secca: può un biocondizionatore falsare il test dell'ammoniaca?

Cleo2003
12-01-2006, 13:16
Secondo me no... quasi tutti usiamo il biocondizionatore e quindi i test vengono fatti sempre su acqua dell'acquario.. nn ho ammoniaca.. nn avrebbe senso
Perchè questo dubbio ?

partenoboy
13-01-2006, 20:14
bhè da diverso tempo registro in tutte le mie vsche valori alti di ammoniaca e nonostante abbia fatto di tutto il problema non si è mai risolto. Naturalmente ho cambiato anche i test e comprato, per una vasca ,un nuovo tipo di filtro, ma nulla. Parlandone col mio negoziante mi ha suggerito di portargli a testare l'acqua inquanto lui utilizza test elettronici. Con mia grande soddisfazione il valore era zero. A questo punto mi ha chiesto quale biocondizionatore utilizzassi e mi ha detto che quello che utilizzo io regolarmente altera il valore dell'ammoniaca facendola risultare falsamente positiva. Voi che ne pensate? quali biocondizionatori posso alterare l'ammoniaca?

DjPuma
13-01-2006, 20:33
Secondo me il biocondizionatore può alterare il risultato del valore dell'ammoniaca eseguito con un test a reagente....magari la struttara chimica del biocondizionare reagisce con il test a reagente liquido dandoti un'altro valore!!!! Io mi affiderei al risultato eseguito dal tuo negoziante con il test elettronico....quello nn mente! !!! #36# #36#