Visualizza la versione completa : compatibilità
scusate... ma sono compatibili i discus con i trigogaster x vivere in comunità??
Pleco4ever
12-01-2006, 09:11
di solito chi ha i discus tende a riprodurre dei biotopi sudamericani....(ram,cardinali.....)
e poi mi sa che i tricho sono abbastanza aggressivi e li disturbano non poco..poi per le qualità dell' acqua non mi pronuncio perchè non so
era quello che mi interessava di piu.....
Jalapeno
12-01-2006, 14:42
Mariam hai appena iniziato con i guppy non ti pare troppo presto passare ai discus? Se ti interessano i valori dell'acqua guarda le schede di AP.
infatti ho 2 acquari anzi 3 l'ultimo arriverà sabato... si puo far sempre cultura... infatti vorrei imparare il piu possibile xkè la mia intenzione infatti è avere i discus..... commincio con i guppy così imparo e poi.... dici di no??
Beh, c'è tanto da imparare, ma con un po' di dedizione....... ti toglierai delle soddisfazioni. Ti consiglio anche di vedere la sezione del forum dedicata ai discus, chi meglio di loro ti sa consigliare?
e lo so infatti vado sempre a leggere i loro consigli....
NPS Messina
12-01-2006, 18:58
Mariam incomincia col piede giusto ;-)
Prima regola:
No ai fritti misti,sempre e comunque.
Per allevare i dicus ( e magari riprodurli) ci vuole un'attrezzatura tecnica non indifferente,gravosa sia dal punto vista economico che di utilizzo.
Il discus inoltre necessità di una elevata temperatura dell'acqua, che restiringe di molto il numero di specie comatibili ad esso.
Ovviamente il trichogaster non è compatibile.
In primo luogo per il differente luogo di provenienza geografica.
ok... era quello che volevo sapere... se erano combatibili o meno punto! grazieeee del chiarimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |