Entra

Visualizza la versione completa : Quale Skimmer

tony 73
30-12-2010, 19:27
Ciao,

sono in attesa di avviare un JUWER RIO 180 a marino.

Navigando tra vari siti e leggendo recensioni, uno Skimmer di rapporto qualità/prezzo/silenzioso sembra essere il TURBOFLOTOR BLUE 1000.

L'ho visto a 119€ + spedizione dalla Germania.

Cosa ne pensate di questo skimmer? Altri consigli su questo prezzo?

GROSTIK
30-12-2010, 22:53
sposto in tecnica ;-)

RUTHLESS86
31-12-2010, 06:17
Ne ho sentito parlare bene.........per quel litraggio li, va anche bene!!

tony 73
04-01-2011, 12:19
Ciao,

leggendo su forum in questi giorni di ferie mi rendo conto che lo schiumatoio a breve (ancora devo iniziare, a giorni arriva l'acquario e ci vorranno 3 mesi per l'avvio) servirà.
Avevo pensato ad uno schiumatoio esterno (vedi TURBOFLOTOR), ma esteticamente l'idea non mi piace.
Qualche consiglio di schiumatoio da mettere nel mobile di supporto? A questo punto serve per forza una vasca SUMP o posso aspettare?
Non vorrei spendere follie, ma sono aperto a consigli.

Sono entrato nel ciclone acquariofilo, inizio a postare messaggi ancora prima d'iniziare, chissà quando avrò l'acquario -05

periocillin
04-01-2011, 12:47
avere una sump è sempre meglio, e se monti una sump puoi acquistare un bubble magus, ottimi schiumatoi a costi contenuti

IVANO
04-01-2011, 19:59
Dipende dal mobile...dovresti mettere un tracimatore esterno, poi forare il mobile, mettere una sump.....solo che i mobili juwel se non erro non hanno scomparti abbastanza grossi...io partirei con un'altra vasca da zero....

marcoces
07-01-2011, 13:33
se devi optare per uno schiuamtoio appeso , il turboflottor 1000 blu va alla grande io l ho usato in sump ma come , questo puo essere usato ancher appeso,ma a mio avviso troppo invasivo esteticamente , se devi optare x un acquario senza sum vai su un mce 600 un po grandino ma va che e una bomaba

matteo.saldarini
07-01-2011, 18:01
Le soluzioni possono essere molteplici... certo che come diceva Ivano, per poter utilizzare una sump, l'acquario deve essere predisposto, ed il Juwel non mi pare che lo sia; comunque dato che l'acquario da quanto ho capito è già in consegna, ed uno schiumatoio esterno lo trovi invasivo ed antiestetico ( anch'io la penso così ), potresti persare ad uno schiumatoio interno alla vasca e tentare di schermarlo con rocce vive; certo anche questa soluzione esteticamente non è il massimo ma a mio parere è a migliore.

ciao:-))