PDA

Visualizza la versione completa : lg 600sp

devidniko77
30-12-2010, 16:48
Buongiorno, mi rivolgo direttamente a Geppy in quanto leggendo nel forum ho capito che si tratta di una persona davvero disponibile.
Ho acquistato uno schiumatoio 600 sp usato e durante la pulizia ho notato che la pompa aquabbe(c0n girante rossa) montata presenta una sottilissima crepa nello statore (sede del rotore), ho potuto notarla in quanto non essendo utilizzata si è formato un filo di ruggine che la evidenzia, volevo sapere se tale difetto pregiudicherà la durata della pompa o se devo già sostituirla, nel frattempo ho "stuccato" la crepa con della loctite in modo che l'acqua non raggiunga le parti metalliche presenti oltre la plastica, e ho anche verificato che la colla non intralci la rotazione del rotore.
nel caso sia da sostituire potrei comprare da voi la pompa conpleta di venturi e boccole/ghiere per collegarla allo schiumatoio.
grazie in anticipo per la disponibilità.

Geppy
31-12-2010, 11:21
Ciao. Io avrei paura di usare quella pompa; non lo trovo prudente.

Se è la pompa con girante ad alberino integrato, è disponibile il ricambio del solo motore; non c'è motivo di acquistare venturi ed attacchi (peraltro solitamente non forniti come ricambi in quanto non soggetti ad usura) che si smontano dalla vecchia pompa, così come se la girante è integra non val la pena sostituirla.

Se vuoi puoi chiamarmi al 3331532318 e, in un modo o nell'altro, risolviamo il problema.

geppy

devidniko77
01-01-2011, 13:07
ciao molto gentile, ti ringrazio per la sollecita risposta ti chiamerò sicuramente,una domanda scusa , ma non sono pratico come faccio a sapere se è la girante con alberino integrato?
inoltre mi dicevi che nel caso si potrebbe avere la sola pompa , quindi se non ho capito male potrei utilizzare la stessa raccorderia compresa la ghiera/coperchio della pompa (quella dove c'è la sede del gommino di guida dell rotore), anche perchè non posso smontarla dal resto (venturi, ecc.) in quanto non si sfila.
ciao e molte grazie ci sentiamo per telefono.

Geppy
01-01-2011, 15:04
[devidniko77]non sono pratico come faccio a sapere se è la girante con alberino integrato?

Semplice: se i gommini hanno un riporto in ceramica, è quella con alberino integrato. Controlla, però, che l'alberino non si sfili.

inoltre mi dicevi che nel caso si potrebbe avere la sola pompa , quindi se non ho capito male potrei utilizzare la stessa raccorderia compresa la ghiera/coperchio della pompa (quella dove c'è la sede del gommino di guida dell rotore)

Esatto!
geppy

devidniko77
01-01-2011, 17:22
confermo che i gommini hanno il riporto in ceramica e l'alberino è forzante sulla girante ed il rotore (non si sfila).
Quindi per sapere come ordinare la pompa di ricambio(aquabee 2000/1), il prezzo e le modalità di pagamento possiamo sentirci per telefono? se va bene ti chiamo lunedì

Geppy
02-01-2011, 21:06
confermo che i gommini hanno il riporto in ceramica e l'alberino è forzante sulla girante ed il rotore (non si sfila).
Quindi per sapere come ordinare la pompa di ricambio(aquabee 2000/1), il prezzo e le modalità di pagamento possiamo sentirci per telefono? se va bene ti chiamo lunedì

ok, a lunedì.
3331532318