Visualizza la versione completa : Help!!! Schiuma bianca.
Ieri ho allestito il mio primo acquario e ho visto che dopo un po' di tempo si e' formata della schiuma bianca sulla superficie dell'acqua#06..... Puo' essere causata da delle pasticche di Co2???
Mi devo preoccupare???Grazie ciaooo-28!
Nessuno che mi aiuta??????? :-(
andrew89
30-12-2010, 15:38
ciao! ma è solo sulla superficie dell'acqua??
nicola989
30-12-2010, 15:52
ciao andro, non so da cosa può essere causata questa schiuma, aspetta i pareri di utenti più esperti di me, intanto posta una foto che è pur sempre di aiuto :-)
ciao! ma è solo sulla superficie dell'acqua??
Si...
fra poco posto una foto.
Cosa puo' essere secondo te?
Grazie. Ciaooo!
Claudio Tripoli
30-12-2010, 16:48
hai messo qualche ghiaietto?
Si ho messo un ghiaietto fino e sotto la ghiaia un fondo fertile.
peppelandia
30-12-2010, 17:26
Prova a dirigere il flusso della pompa sotto il pelo d'acqua!
Andrà via da sola, non ti preoccupare
Ok faro' come mi hai detto! Grazie!
Ciaoooo-28
freccia72
30-12-2010, 18:16
hai sciacquato bene il ghiaietto?
come mai metti pasticche di co2? L'hai appena avviato ieri!#06
hai sciacquato bene il ghiaietto?
come mai metti pasticche di co2? L'hai appena avviato ieri!#06
Si l'ho sciaquato almeno una decina di volte. Dici che le pasticche non le dovevo mettere?
Grazie ciaooo!
Secondo te da cosa e' causata la schiuma?
freccia72
31-12-2010, 01:35
rieccomi!:-)) per la scihuma non devi preoccuparti, potrebbe essere polvere a pelo d'acqua e ti fa un pò di schiuma, poi andrà via!
Ho letto il tuo profilo....
preoccupati per primo delle luci!!! Non hai piante in vasca?
se hai piante abbassa il fotoperiodo a 5-6 ore e poi lo alzi di 15 - 20 min. a settimana, serve per prevenire le alghe!
Dal filtro togli i carboni attivi, per il momento non servono, spero che non ti serviranno mai! Si usano dopo cure con medicinale in acquario, per pulire l'acqua da medicinale "avanzato" !
rieccomi!:-)) per la scihuma non devi preoccuparti, potrebbe essere polvere a pelo d'acqua e ti fa un pò di schiuma, poi andrà via!
Ho letto il tuo profilo....
preoccupati per primo delle luci!!! Non hai piante in vasca?
se hai piante abbassa il fotoperiodo a 5-6 ore e poi lo alzi di 15 - 20 min. a settimana, serve per prevenire le alghe!
Dal filtro togli i carboni attivi, per il momento non servono, spero che non ti serviranno mai! Si usano dopo cure con medicinale in acquario, per pulire l'acqua da medicinale "avanzato" !
Ok! Mille grazie se stato molto chiaro#25! Si ho 8 piante in vasca oggi ho gia' provveduto ad abbassare il foto periodo e ho tolto i carboni#36#!
Ciaooo-28!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |