Entra

Visualizza la versione completa : consiglio

lollo73
30-12-2010, 00:39
Buona sera a tutti,

mi accingo ad allestire una vasca marina in un acquario aquapro advance della mtb , lo stesso è dotato di poma interna e filtro , quello che vi chiedo è : lo schiumatore serve lo stesso ' mi consigliate di togliere la dotazione interna e sostituirla con un filtro esterno ? anche perchè lo stesso ha il coperchio con due lampade 1 f30t8d e una f30/GROT8 collegate direttamente con il riscadatore e la pompa ...... possibile che debbano sempre restare accese ? come potete ben capire sono inesperto e siccome questa sera ho fatto il fondo con la sabbia e ho messo le rocce prima di riempire la vasca con l'acqua vorrei un consiglio per non uscire di spesa ..... ..... grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi dei consigli#12

dany78
30-12-2010, 01:10
ciao dovevi postare in primo acquario marino,comunque ci penseranno i mod a spostare il topic,
tornando a te fermati immediatamente nn cominciare nemmeno altrimenti rischi solamente di buttare via i piccioli.
quindi come prima cosa leggiti qui su ap gli articoli nella sezione marino nella home page principale di ap....
ora ti chiedo cosa sei intenzionato ad allevare?? solo pesci coralli e pesci??
ti faccio queste domande perchè in base a ciò che vorrai allevare si decide la tecnica.
ora svuota l'acquario tira via tutto.
le rocce sono rocce vive??se la risposta è si senza acqua muoiono.comunque è meglio che legga un pò di articoli perchè devi farti un'idea di cosa è realmente il marino,nn ti voglio scoraggiare voglio solo farti capire che senza un minimo di base nn puoi cominciare.
quindi leggi e poi fai tutte le domande del caso;-)
comunque benvenuto su AP

lollo73
30-12-2010, 01:17
grazie mille per la risposta! cosa significa ferma tutto ? iodomani devo mettere l'acqua altrimenti come dici tu le rocce sofrono! :(

dany78
30-12-2010, 01:31