Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei iniziare ma.....

mazmo
30-12-2010, 00:36
Ciao ragazzi, ho tanta voglia di iniziare l'avventura del nanoreef manon riesco a trovareuna decente acqua di osmosi.
La migliore che ho trovato è quella prodotta dall'impiantino ad uso domestico di mio padre ma la cui conducibilità è di 100 micro siemens, in negozio il valore arriva anche a 600!
che dite, è meglio che lascio perdere oppure posso iniziare lo stesso?

Giuansy
30-12-2010, 10:54
be prima di iniziare di compri un bel'impiantino per produzione acqua d'osmosi.....

PS: il Mod. Decasei è il titolare di un nego on-line (forwater) che vende questi ipianti
nel caso ti interessi non fai altro che mandargli un MP...(per farti consigliare) oppure
vai direttamente sul suo sito......

cmq per un buon impiantino (e quelli di Decasei lo sono) non spendi neanche 100euro e vai sul sicuro ......

ciao

mazmo
30-12-2010, 15:38
Il problema è che non ho proprio dove mettere un impianto d'osmosi!

Giuansy
30-12-2010, 16:26
ma mica lo devi per forza mettere o per meglio dire collegarlo alla vasca he???

fai come me: lo metti in funzione solo quando ti serve l'osmotica.....non fai altro che collegarlo ad un rubinetto di casa, e una bella tanica capiente (io ne uso una da 30litri).....e quando la tanica è piena scolleghi l'impianto dal rubinetto e lo riponi.....

spe che ti anticipo: l'acqua di osmosi dura anche un mese (basta che metti la tanica al buio o in penombra).....

ciao

mazmo
30-12-2010, 17:18
Credevo che così facendo si rovinasse la menbrana osmotica!
Comunque intendevo di non avere spazio in casa nell'eventualità di fissarlo definitivamente non sapendo che si può utilizzare anche saltuariamente.
Il problema è principalmente la qualità dell'acqua da trattare, dal mio rubinetto viene fuori praticamente "roccia calcarea liquida" da quanto è ricca di carbonati, tieni presente che si parla di 16°kh E 32°GH!!!!!!!!

LukeLuke
30-12-2010, 18:12
fai come me...

hai una cucina ... CREDO :-D

io l'ho messo sdraiato sotto al mobile del lavandino poggiato sul pavimento....

poi ho metto una T dal flessibile dell'acqua fredda e via... per lo scarico ho fatto un forellino sullo scarico in plastica del lavandino e fissato con l'attack....

Giuansy
30-12-2010, 18:32
anche cosi va benissimo.....un piccolo particolare....
sappi, che gli impianti ad osmosi mica sono grandi he???
specialmente se prendi quelli in linea ....
cmq tanto per farti un'idea vai sul sito "forwater" e guarda quelli in linea .....

LukeLuke
30-12-2010, 18:33
quoto... prendilo da forwater.. in linea 4 stadi...

mazmo
30-12-2010, 18:34
fai come me...

hai una cucina ... CREDO :-D

io l'ho messo sdraiato sotto al mobile del lavandino poggiato sul pavimento....

poi ho metto una T dal flessibile dell'acqua fredda e via... per lo scarico ho fatto un forellino sullo scarico in plastica del lavandino e fissato con l'attack....

Cerrrto che ho la cucina, ma sotto il lavandino ci sono i cassettoni scorrevoli quindi niente spazio!!!!!
Ora mi informo cosa viene a costare un impiantino decente per trattare lo schifo di acqua del mio acquedotto e valuto!

LukeLuke
30-12-2010, 18:36
non hai capito ... sotto ancora... io ce l'ho appoggiato sul pavimento

mazmo
30-12-2010, 19:26
Capito, ma se si può usare anche saltuariamente il problema è risolto!

LukeLuke
31-12-2010, 01:12
certo... ma secondo me metterti a staccare e riattaccare è una palla... invece buttato li sotto è comodissimo e non si vede nulla....

nemonemo
01-01-2011, 18:23
scusate l'intromissione ma siccome anche io ce l'ho in un posto dove esteticamente fa schifo, metterlo orizzontale sul pavimento lavora uguale? mi verrebbe da pensare che deve stare verticale o no?

LukeLuke
01-01-2011, 23:35
vai tranquillo... l'ho chiesto diretta mente a forwater....