PDA

Visualizza la versione completa : info conchigliofili

Lucatlb
29-12-2010, 23:54
Salve a tutti ho un 90 litri e leggendo altri post ho visto che è possibile aggiungere solo questo tipo di ciclidi in questo litraggio, ma altri ciclidi che si stabilisconio in rocce per questo litraggio è possibile inserli?

i conchigliofili li ho visti su wikipedia perchè non sono esperto!!:-D

cioè volevo creare un parete rocciosa e una distesa di sabbia dove inserire le conchiglie(è tutto un proggetto non ho ancora allestito la vasca!!!)

grazie a tutti

alek4u
30-12-2010, 00:35
In 90 litri FORSE riesci a farceli stare..

dipende da quanto è LUNGA la vasca.

Puoi cominciare ad informarti su:
Conchigliofili:
Multifaasciatus
Similis
Brevis
(sono secondo me tra i più facili)

E per i rocciofili
Julidocromis

Lucatlb
30-12-2010, 00:55
1 metro si puo' fare?:-(

alek4u
30-12-2010, 01:00
Me ne accorgo solo ora... i conchigliofili sono del Tanganika, e non del Malawi ;-)

In un metro puoi tranquillamente allevarli..
ma hai una vasca da 90 litri lunga un metro?!?!?!?
Sono curioso di saperne le dimensioni, 100x30x30?

Lucatlb
30-12-2010, 01:33
chiedo scusa allora ho sbagliato sezione#12

no che ho il filtro interno e quindi all'incirca credo si un 90 litri netti le misure non le ricordo bene (l'acquario e giù in garage aspettando con pazienza quale biotopo scegliere)

aspetto che mi sposta il mod senza che apro un'altro post in tanganika?

Metalstorm
30-12-2010, 10:23
Sposto in tanganica ;-)

Comunque in quel litraggio i conchigliofili del tanganica ci stanno...sia quelli coloniali che quelli che vivono in coppia....personamente, in quel litraggio andrei sugli altolamprologus sumbu shell, oppure su una colonia nutrita di similis.
Prendi col metro le misure della vasca, così si ragiona meglio ;-)