PDA

Visualizza la versione completa : info conchigliofili

Lucatlb
29-12-2010, 23:54
Salve a tutti ho un 90 litri e leggendo altri post ho visto che è possibile aggiungere solo questo tipo di ciclidi in questo litraggio, ma altri ciclidi che si stabilisconio in rocce per questo litraggio è possibile inserli?

i conchigliofili li ho visti su wikipedia perchè non sono esperto!!:-D

cioè volevo creare un parete rocciosa e una distesa di sabbia dove inserire le conchiglie(è tutto un proggetto non ho ancora allestito la vasca!!!)

grazie a tutti

alek4u
30-12-2010, 00:35
In 90 litri FORSE riesci a farceli stare..

dipende da quanto è LUNGA la vasca.

Puoi cominciare ad informarti su:
Conchigliofili:
Multifaasciatus
Similis
Brevis
(sono secondo me tra i più facili)

E per i rocciofili
Julidocromis

Lucatlb
30-12-2010, 00:55
1 metro si puo' fare?:-(

alek4u
30-12-2010, 01:00
Me ne accorgo solo ora... i conchigliofili sono del Tanganika, e non del Malawi ;-)

In un metro puoi tranquillamente allevarli..
ma hai una vasca da 90 litri lunga un metro?!?!?!?
Sono curioso di saperne le dimensioni, 100x30x30?

Lucatlb
30-12-2010, 01:33
chiedo scusa allora ho sbagliato sezione#12

no che ho il filtro interno e quindi all'incirca credo si un 90 litri netti le misure non le ricordo bene (l'acquario e giù in garage aspettando con pazienza quale biotopo scegliere)

aspetto che mi sposta il mod senza che apro un'altro post in tanganika?

Metalstorm
30-12-2010, 10:23
Sposto in tanganica ;-)

Comunque in quel litraggio i conchigliofili del tanganica ci stanno...sia quelli coloniali che quelli che vivono in coppia....personamente, in quel litraggio andrei sugli altolamprologus sumbu shell, oppure su una colonia nutrita di similis.
Prendi col metro le misure della vasca, così si ragiona meglio ;-)

Ah per la cronaca: anche nel malawi ci sono ciclidi conchigliofili, il metriaclima lanisticola...il quale sfrutta le conchiglie delle lanistes, lumacone endemico del malawi.....pesce tranquillo, ma comunque inadatto a questo litraggio

Lucatlb
30-12-2010, 17:14
ciao e grazie cmq l'acquario e della pet company mi sembra antille si chiama
Facci alcune domande e mi scuso se sono banali!!!

1)in questo litraggio e da escudere per reicreare un malawi

2)i conchigliofili posso inserli in questo litraggio?

Vorrei ricreare se è possibile il lago tanganika (almeno se è possibile) creando una parete rocciosa e delle conchiglie sul fondo da dedicare ai conchigliofili

3)per i conchigliofili quali mi consigliate (ricordo sono un neofita in quanto a ciclidi)?

4)rocciofili solo il julidocromis? ad esempio il LAMPROLOGUS BRICHARDI oppure altrolamprologus calvus o altri.....

grazie a tutti!!!

Lucatlb
02-01-2011, 00:26
vi aggiorno mi sono documentato meglio per le domande cosi' da non essere troppo ridicolo (almeno spero!!!):-D

il malawi e off topic quindi non se ne discute e cmq non si puo' fare

il tanganica ho letto che l'accoppiate juliso e conchigliofili(monospecie) si puo' fare, mi confermate?

invece l'accoppiate lamprologus brichardi con conchigliofili è possibile?

ciao a tutti e buon 2011:-))

Metalstorm
10-01-2011, 14:50
invece l'accoppiate lamprologus brichardi con conchigliofili è possibile?
i brichardi andrebbero da soli (e meglio in vasche maggiori)