Visualizza la versione completa : IMPORTANTE!! LEGGETE TUTTI! NUOVO SERVER PER IL FORUM!
Marco AP
12-01-2006, 00:27
Vi comunico in via non ufficiosa, perchè sarà poi la nostra webmaster a comunicarvelo con un messaggio globale (quindi fateci caso tra domani e dopodomani!!!) che molto probabilmente Venerdì si ballerà un po', cioè nella notte di giovedì il forum verrà trasferito su un nuovo server per far fronte all'incredibile numero di accessi che sta avendo in questi giorni il forum e i conseguenti disagi che ne sono scaturiti, vedi rallentementi vari e problemi a collegarsi con il data base.
Questo trasferimento, quindi, comporterà anche un cambio di dns da parte dell'ìndirizzo www.acquariofilia.biz e fino a quando il vostro provider non li aggiornerà vedrete il forum che gira ancora sulla macchina vecchia e da quello che ho capitò verrà chiuso, quindi non potrete scrivere.
Mi rendo conto che ai più sembrerà arabo quanto ho scritto, ma sappiate che se notate qualcosa di strano il motivo è dovuto a questo cambio di server.
Il nuovo server sarà una macchina molto più performante rispetto a quella attuale, ma al momento non possiamo avere la certezza che sarà sufficiente a far fronte al carico di informazioni che caricate ogni giorno.
Resta sottointeso che la nuova macchina è cmq un gioiellino di server, quindi se il problema continuerà a persistere, ci troveremo costretti a cambiare programma del forum, abbandonando il phpbb per altre piattaforme che in teoria dovrebbero garantire una maggiore velocità. Dico in Teoria, perchè da prove fatte da noi non ci risultano particolari vantaggi, ma dobbiamo provarle tutte, quindi quello sarà il passo successivo, ma mi auguro che non ce ne sarà bisogno.
AcquaPortal si scusa con tutti gli utenti per i forti rallentamenti di questi giorni, ma vi garantiamo che abbiamo sempre fatto il possibile per migliorare la situazione fino alla decisione di effettuare questo nuovo investimento su di un nuovo server che per la nostra piccola società è un investimento comunque molto importante, sia economicamente che a livello di immagine.
Confidiamo quindi nella vostra pazienza e incrociamo tutti le dita e speriamo che il forum diventi presto molto più veloce.
Ciao ragazzi, ;-)
The Wizard
12-01-2006, 00:29
Marco AP, ottima notizia! :-))
Io tanto venerdì sono in viaggio... quindi sentirò pochissimo il disagio... :-))
In ogni caso sempre tanti complimenti per l'impegno e la costanza con cui gestite questo forum... è diventata un'ancora di salvezza... :-)
wyatt136
12-01-2006, 00:37
Io tanto venerdì sono in viaggio... quindi sentirò pochissimo il disagio... :-))
In ogni caso sempre tanti complimenti per l'impegno e la costanza con cui gestite questo forum... è diventata un'ancora di salvezza... :-)
STRAQUOTO il forum è davvero eccezionale
WOW :-))
Bravi! :-))
Se non sbaglio il server è quì a torino vero??? :-))
ciao! :-))
The Wizard
12-01-2006, 00:44
Fabio... se ci metti le mani te... siamo rovinati!! -ROTFL-
In ogni caso sempre tanti complimenti per l'impegno e la costanza con cui gestite questo forum... è diventata un'ancora di salvezza... :-) #36# #36# #36#
Fabio... se ci metti le mani te... siamo rovinati!!
ah adesso quasi quasi vado a eliminare tutti i topic e i post di silvio! #18 #18
wyatt136
12-01-2006, 00:47
Fabio... se ci metti le mani te... siamo rovinati!! -ROTFL-
MA DIA...povero faby...prima almeno fagli un test
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
credo tu mi abbia contaggiato sta cosa degli OT :-D
In ogni caso sempre tanti complimenti per l'impegno e la costanza con cui gestite questo forum... è diventata un'ancora di salvezza... :-) #36# #36# #36#
Marco AP
12-01-2006, 00:48
E' a Torino sì... ce lo vuoi sabotare??? #13
E' a Torino sì... ce lo vuoi sabotare???
no... :-D
è che una volta in un negoio di torino ci siamo incontrati io Mapi, Simo e per caso abbiamo incontrato la web master... se è ancora lei... cioè chi tiene il server... :-))
be cmq io ricordo che poi se fosse poi possibile creare quel concorso fotografico di cui si parlava tempo fa... ti ricordi???
The Wizard
12-01-2006, 00:53
E' a Torino sì... ce lo vuoi sabotare??? #13
Attento... a Torino circola voce che Faby dice che quelli di AP gli stiano per regalare il pc nuovo... :-D :-D :-D
Attento... a Torino circola voce che Faby dice che quelli di AP gli stiano per regalare il pc nuovo...
ahahahahaah magari... se mi regalate il vecchio server mi va pure bene! :-D ;-)
Dviniost
12-01-2006, 02:25
ok..ottima notizia...stavo già andando armato di mitra e granate a frammentazione a lamentarmi con la telecom per la lentezza della rete :-D :-D :-D ...per una volta che non era colpa loro... :-)) :-)) :-))
Cmq appoggio i complimenti #25 #25 .....ottimo lavoro e grazie di tutto :-)
wyatt136
12-01-2006, 02:39
e io che volevo cambiare gestore adsl x la lentezza del download delle pagine :-D
Nightsky
12-01-2006, 03:10
yeee! ma come l'ultima volta? cioe' le info nn vanno perse pero?
beh x fortuna anchio sono a milano, se no mi pesava parecchio nn poter scrivere #22 #36# #36# :-)
LittleAngel
12-01-2006, 04:18
uhm... io volevo direttamente buttare il mio piccolo e vecchio portatile..!! #23 #23
A chi lo dite!!!! #36#
Io in ufficio ogni tanto spengo tutto perchè mi si bloccava il forum!!! -04
Finalmente non avrò più problemi!!! #22
Comunque ragazzi grazie a tutti per il magnifico lavoro e per la vostra immensa disponibilità #25 #25
ah ecco perche' ultimamente....umm bene a sapersi ;-)
Cleo2003
12-01-2006, 14:11
già.. credevo capitasse solo a me #13 invece a quanto pare anche ad altri.. che bello condividere i rallentamenti :-D
Ok.. cmq sta notifica mi pare un dejavu... aumentiamo talmente tanto che i server nn ce la fanno nemmeno quando si pensa siano enormi ecc ecc :-D
wyatt136
12-01-2006, 14:13
si ma cosi stanotte io che faccio.... -04 -04 -04
Se ci fornite l'indirizzo IP del nuovo server lo potremmo configurare in locale ed ovviare al back out del DNS che, a seconda del TTL impostato, potrebbe essere anche lungo.
wyatt136
12-01-2006, 14:27
Se ci fornite l'indirizzo IP del nuovo server lo potremmo configurare in locale ed ovviare al back out del DNS che, a seconda del TTL impostato, potrebbe essere anche lungo.
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
preferisco una pizza con degli amici... :-D :-D :-D
Marco AP
12-01-2006, 14:33
Sì, vero, appena ce lo abbiamo vi avvisiamo.
Ciao ;-)
un applausone per i continui sforzi!!!!!!!! #25 #25 #25
Bravi bravi #25 #25 #25
Wyatt questa sera esci con gli amici x la pizza :-D :-D :-D
Tranquillo è arabo per molti ma vedrai che qualcuno ci illumina :-))
Bollicina 86
12-01-2006, 15:50
davvero siete bravissimi!! #25 :-))
mignolo451
12-01-2006, 16:06
un applausone per i continui sforzi!!!!!!!!
#36# #36# #36#
#25 #25 #25
LittleAngel
12-01-2006, 16:08
#25 #25 #25 #25 #25
davvero bravi, il forum è davvero una grande risorsa!!!
wyatt136
12-01-2006, 16:17
Bravi bravi #25 #25 #25
Wyatt questa sera esci con gli amici x la pizza :-D :-D :-D
Tranquillo è arabo per molti ma vedrai che qualcuno ci illumina :-))
si preferisco...io sono un appossionato di pc...ma i misteri della rete...quelli nn mi sono ancora sognato di risolverli... :-D :-D :-D
Nightsky
12-01-2006, 18:23
ci vuole un server grande come Multivac , sempre + grande + grande :-))
si preferisco...io sono un appossionato di pc...ma i misteri della rete...quelli nn mi sono ancora sognato di risolverli... :-D :-D :-D
ah come ti caspisco #36#
;-)
Un bel server come quello che ospita Reef Central! #22
Avete mai fatto caso quanti utenti collegati ci sono e quanto veloce è?
E come piattaforma,VBulletin,con un uso intensivo mi sembra + stabile del phpBB.
allora la lentezza di questi giorni non era copa mia!!! #12 ho tolto di tutto e di più per cercare di alleggerire ma non è servito e visto che di PC non ne capisco un accidenti ero già in panico!!! :-)) , beh! complimenti comunque siamo sempre di più!!!! :-)
wyatt136
12-01-2006, 19:35
ah come ti caspisco #36#
;-)
allora ti unisci per la pizza ? :-D :-D
Blu_deep
12-01-2006, 23:01
ah come ti caspisco #36#
;-)
allora ti unisci per la pizza ? :-D :-D
Mi sa che allora siamo in 3 x la pizza...
In questi giorni il mio povero pc ha rischiato di volare giù dalla finestra! http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/07.gif .....:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |