PDA

Visualizza la versione completa : IMPORTANTE!! LEGGETE TUTTI! NUOVO SERVER PER IL FORUM!

Marco AP
12-01-2006, 00:26
Vi comunico in via non ufficiosa, perchè sarà poi la nostra webmaster a comunicarvelo con un messaggio globale (quindi fateci caso tra domani e dopodomani!!!) che molto probabilmente Venerdì si ballerà un po', cioè nella notte di giovedì il forum verrà trasferito su un nuovo server per far fronte all'incredibile numero di accessi che sta avendo in questi giorni il forum e i conseguenti disagi che ne sono scaturiti, vedi rallentementi vari e problemi a collegarsi con il data base.
Questo trasferimento, quindi, comporterà anche un cambio di dns da parte dell'ìndirizzo www.acquariofilia.biz e fino a quando il vostro provider non li aggiornerà vedrete il forum che gira ancora sulla macchina vecchia e da quello che ho capitò verrà chiuso, quindi non potrete scrivere.

Mi rendo conto che ai più sembrerà arabo quanto ho scritto, ma sappiate che se notate qualcosa di strano il motivo è dovuto a questo cambio di server.

Il nuovo server sarà una macchina molto più performante rispetto a quella attuale, ma al momento non possiamo avere la certezza che sarà sufficiente a far fronte al carico di informazioni che caricate ogni giorno.
Resta sottointeso che la nuova macchina è cmq un gioiellino di server, quindi se il problema continuerà a persistere, ci troveremo costretti a cambiare programma del forum, abbandonando il phopbb per altre piattaforme che in teoria dovrebbero garantire una maggiore velocità. Dico in Teoria, perchè da prove fatte da noi non ci risultano particolari vantaggi, ma dobbiamo provarle tutte, quindi quello sarà il passo successivo, ma mi auguro che non ce ne sarà bisogno.

AcquaPortal si scusa con tutti gli utenti per i forti rallentamenti di questi giorni, ma vi garantiamo che abbiamo sempre fatto il possibile per migliorare la situazione fino alla decisione di effettuare questo nuovo investimento su di un nuovo server che per la nostra piccola società è un investimento comunque molto importante, sia economicamente che a livello di immagine.
Confidiamo quindi nella vostra pazienza e incrociamo tutti le dita e speriamo che il forum diventi presto molto più veloce.

Ciao ragazzi, ;-)

bart_85
12-01-2006, 01:00
buon lavoro allora!!! #25 #25

SupeRGippO
12-01-2006, 02:26
Grande mossa...
certo mi dispiacerebbe abbandonare il phpbb...

Buon lavoro WEBMASTRA ;-)

mirabello
12-01-2006, 10:16
ma il forum che gira su reefcentral.com non è una buona soluzione?

Marco AP
12-01-2006, 14:30
ma il forum che gira su reefcentral.com non è una buona soluzione?

Il Vbullettin, che usa reefcentral sarà la nostra alternativa in caso non girasse bene. Tieni presente però, che da prove effettuate da noi, il miglioramento non sembra particolarmente buono da giustificare un cambiamento. Inoltre c'è da dire che reefcentral gira su più server e in america, sia i server che la banda costano molto meno che in Italia.... beati loro!
Ciao ;-)

simo1978
13-01-2006, 12:30
siiiii, fate un bel cluster server #18 #18

#17 #17

cmq la velocità è già migliorata tantissimo!

Discolo
14-01-2006, 13:41
Oggi va lentisssssssiiiiiimoooooooo....