Visualizza la versione completa : lavaggio corallina reattore
gente mi sa che ho fatto una cagata pazzesca....
da completo ignorante ho messo a bollire la corrallina con un po' di aceto e ora e' diventato rosina...ho fatto una cagata vero?
mi tocca buttare via 5kg di corallina e non ne ho altra#23#23......che faccio?soda caustica per lavare via tutto?
prova a metterla con acqua ossigenata..(personalmente non l'avevo mai sentito ma robyverona la usa) insieme ad acqua di osmosi..e tienila a bagno un pò di tempo e vedi se si schiarisce...
se usi la soda per me la sciogli...l'acido muriatico di sicuro la scioglie..
ps la prossima volta usa aceto bianco e non farla bollire ;-)
cavolo quindi dici che non posso piu' utilizzarla?
fai una prova...ma prima di buttarla aspetta anche altri pareri
ALGRANATI
29-12-2010, 22:10
la soda non la squaglia.....la soda è altamente alcalina......la corallina e alcalina e viene sciolta dall'acido.;-)
problema risolto..lavaggio in acqua ossigenata e ripetuti lavaggi in acqua di osmosi calda l' hanno fatta diventare come prima.
quindi ora che ha passato vari lavaggi,bollitture in aceto,ecc.... la corallina e' pronta per essere usata nel reattore?#24
ALGRANATI
31-12-2010, 08:32
direi di si anche se magari all'inizio un pochino di po4 li butterà fuori.
RobyVerona
31-12-2010, 12:45
Utilizzala pure tranquillamente, magari per una mezzagiornata fai gocciolare il reattore in un recipiente scartando poi l'acqua prodotta. L'acqua ossigentata è un toccasana per la corallina :-) Fidatevi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |