PDA

Visualizza la versione completa : Pesci da fondo si o no?

mouuu11
29-12-2010, 17:46
Allora ciao a tutti:-), se guardate in firma c'è un link del mio acquario con i valori e varie foto.
Io vorrei mettere dei pesci da fondo, avevo pensato per i valori che ho e comunque per il fatto chegradiscono valori simili ai poecelidi: i corydoras aneus.
Intanto bisogna vedere se la ghiaia è quella giusta , poi magari se ci sono altre specie che posso inserire (sempre simil cory), insomma ho bisogno dei vostri consigli!

fulvioander
29-12-2010, 20:20
Ciao la ghiaia non riesco a vederla bene,ma mi sembra a scagliette,per essere sicuro tieni le mani in acqua per un po',quando si sono ammorbidite prendine un pizzico e sfregatelo sulle dita se non ti lascia tagli o striature va bene
Per simil cory intendi aspidoras e scleromystax?

mouuu11
30-12-2010, 00:17
Intendevo altre specie di cory oltre agli aneus.... sinceramente quei pesci non li avevo mai sentiti e cavolo diventano 20 cm -05
La ghiaia è formata da sassi piatti e un pochino appuntiti mi sembra la granulometria era 2-3mm ma non ti so dire se sono taglienti poi provo.
Che si adattano ai valori dei poecelidi ci sono solo gli aneus e i paleatus? Quanto sono difficilida riprodurre?

fulvioander
30-12-2010, 00:34
Ciao guarda che gli aspidoras rimangono più piccoli dei cory e gli scleromystax(che non sono altro che i "vecchi" corydoras barbatus,per intenderci) arrivano a 10 cm.
Per quanto riguarda la riproduzione non ci riuscirai in una vasca con poecilidi perchè si mangiano le uova che vengono deposte, se vuoi tentare la riproduzione devi fare una vasca apposta per loro.
Comunque visto che sei giovane e avrai tempo dai un'occhiata qui http://www.planetcatfish.com/catelog/family.php?family_id=1

mouuu11
30-12-2010, 21:51
Mi leggo il sito e l'ho salvato nei segnalibri, la riproduzione non riuesce nemmeno con gli endler (picoli piccoli)e con molta vegetazione?

fulvioander
30-12-2010, 23:36
Ciao se per riproduzione intendi che qualche uovo riesca a salvarsi può capitare,ma non è così facile

mouuu11
04-01-2011, 18:09
Mmm sarà un mio obbiettivo allora, la ghaia l'ho sentita ma non riesco a cpire se è effettivamente tagliente cioè se la stringo con molta forzadal lato non taglia e da un leggero dolore