Entra

Visualizza la versione completa : fotometro hanna 713 o 736

Benny
29-12-2010, 17:09
quale prendo ??

io sarei propenso per il 736..è piu' cazzoso perchè devi fare il conto ma è piu' preciso vero ??

Maurizio Senia (Mauri)
29-12-2010, 17:49
quale prendo ??

io sarei propenso per il 736..è piu' cazzoso perchè devi fare il conto ma è piu' preciso vero ??

Si Benny il 736 per il Fosforo facendo il calcolo e molto piu preciso del fratello 713, anche se io prendereil nuovo Test Elos colorimetrico molto accurato.;-)

ALGRANATI
29-12-2010, 21:58
Benny, consiglio spassionato......i nuovi elos e sei a posto....mi hanno deluso sti fotometri.......ho fatto 200 misurazioni con 4 reagenti diversi.....fosse venuto un risultato uguale all'altro.

Benny
30-12-2010, 22:19
ma usare il loro reagente ???

sinceramente o compri il Merck o usi il fotometro o te ne sbatti...naturalmente se la vasca va bene te ne pupoi sbattere altrimenti devi per ofrza affidarti a qualcosa..

i tets normali sono tutti trasparenti ma in realtà i po4 ci sono...

il piccolo hanna non sembra malaccio poi..non lo sò..parlo del 713

ALGRANATI
30-12-2010, 23:54
è proprio con i loro reagenti ch esi hanno i valori + sballati.

RobyVerona
31-12-2010, 12:56
Bohhh... Io con il Martini ed utilizzando la loro bustina se faccio 5 test di fila mi da sempre lo stesso identico risultato. Poi sapere che il numero che leggo sia effettivamente il valore in vasca questo è un'altro discorso...

luker
31-12-2010, 13:57
Io ho il 713, e dopo poco uscì quello più preciso...e mi son mangiato le manine quindi se dovessi consigliare direi di prendere il nuovo #07

Mi trovo bene, lo uso da un bel pò e ho sempre riscontrato (quando ho avuto il tempo di farle) in misurazioni successive risultati uguali o quantomeno all'interno dell'intervallo comprensivo dello scarto; trovi anche su RC molti grafici di utenti che han fatto questi test e comparazioni con altri fotometri.