PDA

Visualizza la versione completa : respiro affannato

antare131
11-01-2006, 23:49
un pesciotto nell'acquario respira affannosamente nascondendosi dove puo'.oltre a cio' non mangia, pero' non vedo ulteriori sintomi sul suo corpo.credo che se ne andrà se continua così, che avrà e cosa si può fare?
cordiali saluti
luca

s.stefi
12-01-2006, 11:00
Misura tutti i valori in particolare il pH. Se è tutto ok potrebbe essere un inizio di oodiniasi.

antare131
12-01-2006, 15:31
Misura tutti i valori in particolare il pH. Se è tutto ok potrebbe essere un inizio di oodiniasi.

e come si dovrebbe curare?
grazie

s.stefi
12-01-2006, 21:23

grazie
Se hai una vasca di quarantena separalo, altrimenti tampona il pH e aggiungi succo d'aglio In alcuni casi viene utilizzata una lampada UV però molto costosa.

antare131
12-01-2006, 22:24

grazie
Se hai una vasca di quarantena separalo, altrimenti tampona il pH e aggiungi succo d'aglio In alcuni casi viene utilizzata una lampada UV però molto costosa.

grazie per l'informazione.

13-01-2006, 21:52
anche il mio pesce è cosi...ma quanto aglio ci metto in 315 litri?
cioè quanti spicchi spremo?

s.stefi
13-01-2006, 22:00
MA io in una volumetria così spremerei un paio di spicchi d'aglio al giorno per tre-quattro giorni e valuterei poi la situazione.Importante è tamponare anche il pH a 8.3.

antare131
15-01-2006, 03:07
MA io in una volumetria così spremerei un paio di spicchi d'aglio al giorno per tre-quattro giorni e valuterei poi la situazione.Importante è tamponare anche il pH a 8.3.si ba bene l'aglio,ho provato a spremere ma di succo nulla. che dovrei fare?e soprattutto va solo nel mangime oppure anche sciolto nell'acqua?
nb: questa informazione servirà per il futuro poichè il pesciotto è deceduto ieri.oggi sono stati celebrati i funerali #07
oltre a ciò, ho letto di pinne sfrangiate che si corrodono.nel caso succedesse una cosa del genere quale sarà la cura?
ho bisogno di info poichè intervenire prima che sia troppo tardi credo che sia di sostanziale importanza.
ciao e grazie

Discolo
15-01-2006, 20:59
Prima di tutto non comprate pesci che non mangiano già in negozio...seconda cosa cercate di affidarvi a negozianti validi, informatevi sul forum...ad esempio tu sei di Latina....scommetto che quel pesce l'hai preso a Pomezia o sbaglio?

antare131
16-01-2006, 00:23
sei un indovino o cosa?di solito acquisto qui a latina.solo un paio di volte a pomezia.

Discolo
16-01-2006, 00:43
Ecco quello FAMOSO di Pomezia scordatelo...lascia perdere. Io per i pesci e per gli invertebrati ti consiglierei Roma...ci sono due negozi ottimi...se vuoi te lo dico in mp...

hijo del mar
16-01-2006, 01:25
mi sono incasinato con il profilo aggiornando la user ho inserito un .com che non esiste in luogo di .it.
delchè non posso piu entrare con la registrazione che avevo.
riferiscimi in mp

hijo del mar
16-01-2006, 01:26
Ecco quello FAMOSO di Pomezia scordatelo...lascia perdere. Io per i pesci e per gli invertebrati ti consiglierei Roma...ci sono due negozi ottimi...se vuoi te lo dico in mp...

leggi il messaggio precedente