PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente pesci

skasserra
29-12-2010, 15:57
Ciao ragazzi,
ieri finalmente ho inserito i miei primi pesci!!!
6 cory paleatus e una lumachina Marisa.
Per quale motivo i cory (dopo avermi dato una grande pulita al fondo) si "arrampicano" sul vetro?
Se domani andassi a prendere 1 guppy m + 3 f mica caricherei troppo e subito??

caymano
29-12-2010, 16:17
io aspetterei una settimana prima di inserire nuovi pinnuti :-)

skasserra
29-12-2010, 16:18
Alla fine sono solo 6 cory che ho messo...

caymano
29-12-2010, 16:21
hai la vasca uguale alla mia:-)
io aspetterei perchè da 0 a 6 le cose cambiano:-)

skasserra
29-12-2010, 16:23
Vedrò se riesco a resistere!
Hai la pompa di serie?
Quanto la tieni regolata?

caymano
29-12-2010, 16:29
Vedrò se riesco a resistere!
Hai la pompa di serie?
Quanto la tieni regolata?

ho fatto alcune modifiche:-)
la pompa la tengo al massimo, ma ho spostato il foro di uscita più in basso( tappando il foro sopra) altrimenti mi spazzava sempre via il mangime. l'uscita la tengo puntata contro il vetro così non infastidisco i pesci che ho in vasca

skasserra
29-12-2010, 16:30
Io la tengo al minimo a pelo d'acqua....
La vallisneria si muove che è un piacere!!!
------------------------------------------------------------------------
Ma un ancystrus potrei metterlo??

mike94
29-12-2010, 17:23
ciao anche io ho un acquario come il vostro e ieri ho aggiunto 2 scalari we 2 coridoras albini gg ne volevo aggiunfere altri posso???

skasserra
29-12-2010, 17:37
Io volevo metterli domani e mi hanno detto meglio aspettare....
Figurati tu che li hai messi ieri e ne vuoi mettere altri oggi!

peppelandia
29-12-2010, 17:56
Fate passare una settimana tra un inserimento e l'altro!

Il filtro si deve abituare a smaltire l'organico!

Rischiare il collasso ed un picco di nitriti non ha senso!

caymano
29-12-2010, 18:09
dai ragzzi la pazienza è una virtù indispensabile per chi ha un acquario. ricordatevi che è un pezzo di natura non un ornamento:-)

@skasserra: io l'ancistrus lo ho:-) decidi al più presto che popolazione vuoi avere
@mike: in 95 litri se hai gli scalari ( spero piccoli) metti pochi altri pesci. gli scalri ti ricordo vogliono un pH acido, se ti servono consigli ti consiglio di aprire un topic in questa sezione:-)

skasserra
31-12-2010, 14:00
Ragazzi non ho resistito....#12
Ieri ho inserito 3 Guppy e un Ancistrus e ho rimosso la Marisa.
Mi rendo conto di aver sbagliato e infatti per il prossimo inserimento aspetterò....

Cookie989
31-12-2010, 14:10
Ragazzi non ho resistito....#12
Ieri ho inserito 3 Guppy e un Ancistrus e ho rimosso la Marisa.
Mi rendo conto di aver sbagliato e infatti per il prossimo inserimento aspetterò....

Mmm una cosa non capisco, sai che vai incontro (ma speriamo di no) ad un crollo del filtro e quindi alti valori di nitriti che andrebbero ad uccidere tutti i tuoi pinnuti ( e se non li ammazno li debilitano parecchio), quindi perchè hai inserito oggi tre guppy ed un ancistrus che fa proprio degli escrementi consistenti? Mah
Ah scusa li hai inseriti ieri, ancora prima :-(

skasserra
31-12-2010, 14:12
Bè è comunque 100 litri di acquario ed il filtro è maturato per un mese e mezzo.
Magari aspettare non sarebbe stato sbagliato ma non ho fatto nulla di così azzardato!

Cookie989
31-12-2010, 14:13
Altra cosa poi smetto, ma perchè hai chiesto se potevi inserire altri pesci se avevi già deciso di farlo? E soprattutto perchè farlo se ti è stato sconsigliato? Mah
E dire che come firma hai RIP primo acquario, dovresti andarci coi piedi di piombo al secondo tentativo o almeno io farei così...

Magari aspettare non sarebbe stato sbagliato ma non ho fatto nulla di così azzardato!

Secondo me invece si, e credo anche secondo molti altri #36#
Bè è comunque 100 litri di acquario ed il filtro è maturato per un mese e mezzo.

Si ma un mese e mezzo senza pinnuti, bisogna comunque dargli il tempo di abituarsi a ben 6 pinnuti, e sono corydoras non microrasbore :-))