PDA

Visualizza la versione completa : che pesce da fondo?

jwill84
29-12-2010, 11:43
ciao ho un acquario da 100 litri con i seguenti valori PH8 KH9 GH12 temperatura 24°.
Attualmente non ho animali da fondo (eccetto una caridina japonica) e devo continuamente sifonare, mentre prima lo facevo raramente.

Ho avuto 2 morie di cory paleatus, una nei primi mesi dell'acquario per corrosione delle pinne dove i 3 sopravvissuti sono rimasti sani per mesi in acquario, finchè non ho comprato nuovi compagni e pian piano son tutti morti.

So che il ph 8 è altino per i cory per cui pensavo di andare di Japonica, però vorrei iniziare a fertilizzare e non vorrei fare anche una strage di caridine.

Voi cosa mi consigliate per i miei valori e acquario (base 80x40cm)?
grazie

Pleco4ever
29-12-2010, 12:15
Se li prendi per evitarti lavoro(sifonare) secondo me non ti conviene...cioè...sai quanto caga un corydoras?come 5 neon...un ancistrus come 20 neon...
Il gioco non vale la candela...
Il ph alla fine se hai delle buone condizioni dell' acqua (pulita e senza ammoniaca) non è importante ai fini del mantenimento.

jwill84
29-12-2010, 12:44
Se li prendi per evitarti lavoro(sifonare) secondo me non ti conviene...cioè...sai quanto caga un corydoras?come 5 neon...un ancistrus come 20 neon...
Il gioco non vale la candela...

Beh li prendo perchè mi piacciono come pesci e per aver coperta anche la zona del fondo.
In alternativa?

Pleco4ever
29-12-2010, 12:46
se hai un buon filtro buttaci una ventina di Corydoras habrosus o una decina di panda
------------------------------------------------------------------------
ah...aspè....che fondo hai?

jwill84
29-12-2010, 13:13
se hai un buon filtro buttaci una ventina di Corydoras habrosus o una decina di panda

sabbia fine... comunque i cory habrosus mai più che li trovo nei negozi della zona...
e anche per i pangio non la vedo così facile...

boh darò un'occhiata

Pleco4ever
29-12-2010, 14:26

sabbia fine... comunque i cory habrosus mai più che li trovo nei negozi della zona...
e anche per i pangio non la vedo così facile...

boh darò un'occhiata

ordinali...ci sono quasi sempre nei listini...se glie ne chiedi due di certo non te li fanno arrivare ma se ne prendi una ventina....secondo me....