PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su modifica pompa H&S 110

LukeLuke
29-12-2010, 10:42
Ciao Ragazzi,
sul mio nano ho una H&S 110.

Il problema è che ho una sump piccino 29x25x35 e mi sono accorto che se non sto attento e faccio avvicinare troppo lo skimmer al vetro... lo stesso non schiuma più bene.

Il problema è il venturi dell' Aquabee che avvicinandosi troppo al vetro non aspira bene l'acqua... non posso girare la pompa dall'altro lato perchè ho la pompa di mandata...

http://www.hsaquaristik.de/110-F2000.JPG

La mia idea è... se giro la pompa mettendo il venturi in alto... secondo voi ci sono problemi ?

Maurizio Senia (Mauri)
29-12-2010, 10:50
Potresti mette una curva a 90 gradi che aspira dal basso......semai la giri con il Venturi verso il fondo, verso l'alto non ce spazio per il corpo pompa.

LukeLuke
29-12-2010, 10:57
ma una curva occupa spazio... e nell'ottica, come sai ;-) , di inserire un filtro zeolite.... anche 1 o 2 cm in una sump piccola sono preziosi....

Altrimenti se la mettessi come vi dicevo io e sotto allo skimmer, per rialzarlo, ci metto 2 pezzetti di plexy tagliati a misura ? potrebbe andare....

che ne pensate ?

il problema è che vorrei accostare lo skimmer più possibile contro il vetro della sump... ma se lo faccio otturo il venturi...

Maurizio Senia (Mauri)
29-12-2010, 11:05
Secondo me girare la Pompa con il Venturi verso il fondo e la modifica migliore e rduci l'ingombro in Sump.;-)

LukeLuke
29-12-2010, 11:12
per girarla verso il fondo però devo alzare lo skimmer di 5 cm... e poi la pompa non avrebbe più un appoggio... si reggerebbe tutta sul passaparete dello skimmer.... no ?

pass90
29-12-2010, 19:36
Luke non credo ci siano problemi, io ho il 90 e la pompa è tenuta su completamente dal passaparete dello ski. Io comunque farei in modo di mettergliela sotto....