Visualizza la versione completa : durata evc con icecap
ciao a tutti. ho una evc da 400 con icecap. secondo voi dopo quanto è il momento di cambiarla?sono 2 mesi che la uso e finora tutto ok a parte una tridacna che da alcuni giorni non apre perfettamente il mantello ha dei punti del lembo ritirati.può essere la luce?
ciao
sendy, io la monto da ormai tere mesi con Icecap a mio avviso con l'elettronico sui 8 mesi tutti....l'esperto è geronte
ALCANTURIDE
12-01-2006, 01:20
si, le monto anche io da 3 mesi e passa e mi pare tutto a posto....le cambierò dopo 10 mesi, come già facevo con le 250 e come mi hanno consigliato......
ok. ma allora da cosa pensate sia dovuto il fatto della tridacna?
Un mio amico ha la stessa 400W da ormai 12 mesi :-))
Ora però la cambia: in giro sono comparse un pochino di ciano...
test da prendere con le dovute cautele, ho misurato i par di una nuova evc rispetto alla mia vecchia, differenza 10%, cmq 8 mesi sono giusti poi inizia a consumare un po troppo la lampadina, quindi meglio cambiarla :-))
ALCANTURIDE
12-01-2006, 16:58
Ok Giancarlo, buono a sapersi, grazie!
E se si usa un ferromagnetico quanto è la durata di una 250 watt sempre se ci sono dei test ?? #24
Si giusto,con un ferromagnetico?
teratani
12-01-2006, 18:46
io l'ho cambiata dopo 8 mesi... e la differenza era parecchio evidente ad occhio...
c'è da dire che d'estate mi sa che lampadine si scaldan di + e quindi si consumano maggiormente...
ALCANTURIDE
12-01-2006, 23:16
Teratani, la tua plafo monta un accenditore elettronico o ferromegnetico??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |