Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi problema prod. acqua
elpocho1988
28-12-2010, 19:11
ragazzi fatemi capire una cosa....io ho appena acquaistato un impianto FORWATER 50PRO 8
l'acqua osmotica che esce è praticamente goccia a goccia.....ma è normale??? e x riempire un acquario qnt ci vuole una settimana !!?? altra cosa... diconoke i primi 40 litri li dv scartare....ma come faccio se ne produco appena qlc litro....
berto1886
28-12-2010, 23:19
si è normale che esca molto ma molto piano il tuo impianto fa 50 galloni al giorno (189l/giorno) cioè 7l/ora a pressione d'esercizio (3,5 - 4bar). Vero per i 40 litri anzi farei pure 50 per essere più sicuro. Lava i prefiltri prima d'usare la membrana
elpocho1988
29-12-2010, 00:54
capito....ma levami una curiosità ma i consumi d'acqua sono elevati?? Nel senso....economicamente parlando influisce molto l'impianto sulla bolletta idrica...fai conto ke ho un 100 litri :-) cambio 20 litri ogni 10 giorni
berto1886
29-12-2010, 01:12
beh considera che per produrre 20 litri viene usata 60l di acqua in totale circa... ma non ti conviene fare cambi più piccoli ma più frequenti... tipo 10l a settimana?
Matty1184
29-12-2010, 12:54
considera che più pressione hai più aumenta la quantità di acqua prodotta e cala l'acqua di scarto...
cerca di trovare un punto della casa che abbia più pressione, io ho fatto cosi e ho migliorato tantissimo la resa...
Anche la temperatura influisce sulla produzione (più è bassa, minore sarà la quantità di RO prodotta).
Ti consiglio di recuperare in qualche modo l'acqua di scarto (lavaci i pavimenti, usala per lo sciacquone, annaffiaci le piante.......... anche se non è questo il periodo ;-)).
domanda simile, ma una volta eliminati questi litri, ogni volta che accendo l'impinato quanta acqua devo eliminare?
e soprattutto, devo togliere il riduttore di pressione per scartare i primi litri oppure lascio tutto com'è e mi limito a scartare.... la prima mezzora o ora?
ciao
STefano
berto1886
08-03-2011, 00:26
una volta fatti i lavaggi a impianto nuovo sei apposto... le volte successive la avvii e basta... i successivi lavaggi li farai quando cambierai i prefiltri
berto1886
08-03-2011, 00:46
si.... xkè dovresti buttare acqua prima d'usarla?? se hai dubbi di eventuali cariche batteriche sulla membrana usa una lampada UV
pensavo di averlo letto da qualche parte, per via dei residui della membrana
scusate se mi intrometto...ma per prefiltri si intende il filtro bianco e i carboni?? mentre il cilindro che si trova sopra questi due va cambiato ogni tanto?
a e un altra cosa: prima va il filtro o i carboni???#17
se l'impianto sta fermo da un pò di tempo tipo 2 settimane fai uscire 1 2 litri circa di acqua
Per il lavaggio della membrana cioè togliendo il riduttore di pressione lo puoi fare ogni tanto e fai uscire qualche litro male non fa
se l'impianto sta fermo da un pò di tempo tipo 2 settimane fai uscire 1 2 litri circa di acqua
Per il lavaggio della membrana cioè togliendo il riduttore di pressione lo puoi fare ogni tanto e fai uscire qualche litro male non fa
#36#... anzi... per prolungare la vita della membrana le case produttrici dicono che sia obbligatorio ;-)
@karond: sulla home della sezione tecnica in evidenza c'e il topic IMPIANTO D'OSMOSI INVERSA.. prova ad iniziare da lì ;-)
berto1886
09-03-2011, 22:46
scusate se mi intrometto...ma per prefiltri si intende il filtro bianco e i carboni?? mentre il cilindro che si trova sopra questi due va cambiato ogni tanto?
a e un altra cosa: prima va il filtro o i carboni???#17
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/osmosi/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |