PDA

Visualizza la versione completa : hqi +t5

ax21
28-12-2010, 18:58
come vi sembra questa plafo http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-150w-completa-ballast-esterno-lampadina-14000degk-lunari-blue-ventola-raffreddamento-colore-nero-p#8043.html su una vasca di 80x40x45h con circa 120 litri lordi piu 2 t5 da 10000k ?
può bastare per allevare un pò di tutto o consigliate altro ?
il budget non è molto e inoltre non posso appendere la plafo al soffitto o al muro per questo ho scelto quella

ax21
28-12-2010, 21:02
nessun consiglio ?

apollo79
30-12-2010, 00:05
Ciao, che dirti, stò allestendo una vasca delle medesime dimensioni, e ancora non sono per niente sicuro della scelta delle luci, perchè le hqi scaldano molto, e,solo una centrale basta per illuminare le parti esterne???? Più,metteresti 2 t5 volanti??? ma allora della stessa marca non è meglio un 6x24 da appendere a bordo vasca? Questo devi fare tu, ma c'è chi dice che le hqi sono le migliori,chi è tornato sui t5, chi addirittura sui led, ma da quello che ho potuto intendere su 2 mesi da quando ho fatto la domanda delle lampade, c'è una certa corrente che gira-49, più per far vendere certe invece di altre..... Io dopo mille rompicapi vado su una 6x24 poi tu fai come credi, l'hqi resta sempre buona, ma non credo quella del link.

ax21
30-12-2010, 14:49
Ciao, che dirti, stò allestendo una vasca delle medesime dimensioni, e ancora non sono per niente sicuro della scelta delle luci, perchè le hqi scaldano molto, e,solo una centrale basta per illuminare le parti esterne???? Più,metteresti 2 t5 volanti??? ma allora della stessa marca non è meglio un 6x24 da appendere a bordo vasca? Questo devi fare tu, ma c'è chi dice che le hqi sono le migliori,chi è tornato sui t5, chi addirittura sui led, ma da quello che ho potuto intendere su 2 mesi da quando ho fatto la domanda delle lampade, c'è una certa corrente che gira-49, più per far vendere certe invece di altre..... Io dopo mille rompicapi vado su una 6x24 poi tu fai come credi, l'hqi resta sempre buona, ma non credo quella del link.

anche io sono frenato dalle hqi perchè scaldano molto però mi sembra la cosa migliore senza affidarmi a neon su neon...e inoltre non mi andava di appendere la plafo (ma credo che dovrò superare questa cosa) comunque i 2 t5 non sono "volanti" ma è una plafo con 2 t5 da 24w... il dubbio che avevo della plafo hqi del link è che mettendola centrale i lati corti della vasca resterebbero al buio...per il resto non mi sembrava male...e comunque della stessa marca non ci sono plafoniere 6x24..ma 8x24 e ho fatto un pensierino anche su quella e alla fine credo che prenderò quella 8x24 con 6 t5 10000k e 2 attiniche almeno sto sicuro che la vasca è illuminata come si deve..