Visualizza la versione completa : Primo Acquario!
Ieri finalmente ho preso l'acquario#27#27#27! Oggi vado a prendere le piante:-))! ieri insieme all'acquario (askoll tenerif stilus plus 80x35) Ho comprato un legno , una roccia , il fondo fertile , il ghiaino , il biocondizionatore e il mobile fatto apposta per quell'acquario. Ho fatto misurare i valori dell'acqua del mio rubinetto e sono: PH=7.2 , KH=5 , GH=7 , NO2=0 , NO3=0.5
Secondo voi i valori vanno bene per dei guppy?
Questa mattina ho fatto bollire il tronco e ho sciacquato il sasso... oggi pomeriggio iniziero' a montare il mobile e a preparare l'acquario!
Secondo voi per iniziare ho comprato tutto o devo comprare qualcosaltro?
Grazie Ciaoooooo-28!
Un'altra cosa i carboni del filtro e' meglio che li tolgo? Se si con cosa li sostituisco?
Grazie Ciaoooo!!!
Un'altra cosa i carboni del filtro e' meglio che li tolgo? Se si con cosa li sostituisco?
Grazie Ciaoooo!!!
io li metterei per una settimana che ti filtra tutto quello che non sei riuscito a togliere tu..poi dopo li tiri via ed al suo posto puoi mettere un'altra spugna ,altrimenti niente..non usare prodotti o detersivi di qualsiasi genere
Andro,prima di iniziare il tutto,ti consiglio di dare una letta a gli articoli del "primo acquario" in modo da riuscire a partire con il piede giusto.
Inizia col leggere gli articoli che ho qui sotto in firma,vedrai che riusciranno a darti tante risposte alle tue domande.
Il carbone toglilo,serve solo a eliminare eventuali residui di medicinali,sostanze chimiche ecc...
Il filtro generalmente si compone da lana filtrante,spugna e cannolicchi,questi ultimi non andranno mai toccati salvo particolari eventi.
Leggi gli articoli e vedrai che inizierai bene.
P.S. A mio parere,non inserire batteri in vasca,anche se suggeriti dal negoziante,tieni presente che per maturare la vasca ha bisogno di circa un mese dopo di che potrai inserire i tuoi ospiti se i valori saranno a posto ;)
andrew89
28-12-2010, 21:49
oltre a far maturare l'acuqa cerca di far radicare bene le piante, anche se i guppy non dovrebbero danneggiarle. comunque i valori dell'acqua sono abbastanza giusti visto che i guppy prediligono un ph neutro, però vogliono anche una durezza piuttosto elevata.
in bocca al lupo! ciao!
i guppy prediligono un ph neutro
#28f
Grazie a tutti#25!!! Seguiro' i vostri consigli:-))!
Per Caymano:Perche' quella faccetta? Non va bene il PH neutro?
Grazie Ciaooo-28!
i guppy prediligono un ph neutro
#28f
perchè no???
guarda la scheda di acquaportal sui tuoi Guppy
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163
;-)
questo è il miglior database
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Poecilia&species=reticulata&id=96
ragazzi sono cavolate, ma solo pH 7 è neutro 7,1 è già pH basico. ( scusate 5 anni di chimica mi hanno deviato;-))
questo è il miglior database
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Poecilia&species=reticulata&id=96
ragazzi sono cavolate, ma solo pH 7 è neutro 7,1 è già pH basico. ( scusate 5 anni di chimica mi hanno deviato;-))
Allora il mio PH va bene??????
Grazie Ciaoooooooo!!!!!!!-28
si per i guppy va benone.:-))
OT:scusate per i miei interventi precedenti erano poco utili.#12
Per fortuna mi hai levato un dubbio!!! Grazie a tutti#25!!!
Ciaoooo!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |