Visualizza la versione completa : Allaccio skimmer deltec AP600
Salve a tutti, ho comprato lo skimmer ap600 usato, vorrei allacciarlo dallo scarico a tracimazione dell'acquario ma non riesco a capire qual'è l'ingresso per allacciare il tubo io avevo pensato che è quello in alto sopra la girante, mi sembra un po piccolo come ingresso, oppure è quello del diametro da 32 su un lato, è giusto?#23
...siamo un tantino a digiuno, eh ?....
...vabbe'....comunque....
...lo ski deve essere alimentato da una pompa dedicata e non direttamente dallo scarico....
...quello ski è un doppia pompa...
...ha una pompa di schiumazione che, se montata, riduce a zero le possibilita' di errore nell'allaccio (come lo chiami tu)....
...con la pompa di schiumazione montata ti resta libero un solo bocchettone che,dovrebbe trovarsi piu' in alto di quelli della pompa ed in asse con loro....
...insomma non è possibile sbagliare....
...se poi quello ski è stato in qualche modo modificato tutto diventa possibile.....
giangi1970
28-12-2010, 15:19
sicuro di aver preso il doppia pompa???
se si dovresti avere da un lato lo scarico(il tubo del 32) e dall'altra parte 3 raccordi che escono dal corpo dello schiumatoio...
2 piu' bassi per attaccarci la pompa di schiumazione e uno piu' in alto per la pompa di carico....
N#27o non ha la doppia pompa io dicevo dell'attacco più in alto sopra la pompa di schiumazione con attacco del diametro 20 per intenderci, si può fare?#24
giangi1970
28-12-2010, 16:56
Scusami....ma ancora non ho capito se 'e il doppia pompa o no...
Se e' il monopompa assolutamante NO!!!
Se e' il doppia pompa(una di schiumazione e una per riempire lo schiumatoio) si puo fare....
Non e' il massimo ma si puo' fare.....
Tieni conto che lo scarico della vasca e' meno stabile di quello che pensi e lo schiumatoio difficilmente terra' una regolazione costante...
Mi pare che Geppy avesse suggerito come fare per alimentare direttamente dallo scarico...
Ultima cosa...tieni conto che dallo scarico dovranno passare almeno 700#800 l/h senno' il corpo neanche si riempie...
Allora è il doppia pompa due per la pompa di schiumazione e uno per la pompa di carico,
poi ho due fori del diametro 32 nella vasca che si uniscono con uno del 40.
giangi1970. mi fai sapere se è sufficente l'ingresso allo schiumatoio?
grazie
giangi1970
29-12-2010, 13:29
In che senso??
allacciando lo scarico per caduta riesca ad alimentare lo ski senza usare la pompa
grazie
Acquatic Life
29-12-2010, 14:39
no....non riesci ad alimentarlo correttamente ...., devi usare una 1200lt/h per alimentare quello skimmer ;-).
ciao
giangi1970
29-12-2010, 14:46
NI...e' come dice gabriele.....
Come ti dicevo...dovresti avere un passaggio dallo scarico molto alto....e comunque non sarebbe costante....
...devi usare una pompa dedicata....
periocillin
31-12-2010, 13:18
devi usare una pompa dedicata ..............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |