Visualizza la versione completa : raga sono un deficente
vince84ge
28-12-2010, 08:55
ciao a tutti come detto in titolo sono un deficente per non dire altro ho i valori tutti apposto apparte il kh basso allora il genio cosa fa?? ogni sera 5 ml di calcio per 200lt della reef uso anche un prodotto che si chiama alga purple che serve per le calcaree
visto che il khnon saliva il genio si è svagliato dicendo facciamo un bel test del calcio il risultato è 700 e ho letto che bisogna stare intorno ai 420. e ora?? grazie a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
28-12-2010, 09:25
ciao a tutti come detto in titolo sono un deficente per non dire altro ho i valori tutti apposto apparte il kh basso allora il genio cosa fa?? ogni sera 5 ml di calcio per 200lt della reef uso anche un prodotto che si chiama alga purple che serve per le calcaree
visto che il khnon saliva il genio si è svagliato dicendo facciamo un bel test del calcio il risultato è 700 e ho letto che bisogna stare intorno ai 420. e ora?? grazie a tutti
E ora aspetti che scende.......;-)
E' successo anche a me, dopo poco è sceso senza nessun danno per gli animali.
cioè mettevi il calcio e speravi si alzasse il KH??
vince84ge
28-12-2010, 11:37
e si esattamente cosi.... ora ho visto che posso alzarlo col bicarbonato di sodio in 200 litri quanto devo metterne per alzare il kh di 3 gradi? e prima di metterlo devo aspettare che il calcio scenda?
Ma scusa perchè non prendi un buffer? il solo bicarbonato secondo me non è adatto..
Prenditi un buffer apposito per il KH.. Il calcio scenderà da solo non ti preoccupare;-)
vince84ge
28-12-2010, 12:26
hai ragione provo il kent speriamo bene grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |