Visualizza la versione completa : problema con gancio per filtro
nicola989
28-12-2010, 02:31
ciao ragazzi,
ho acquistato un nuovo acquario da 125 l lordi, che per ora è fermo perchè penso di avviarlo dopo le festività, ho però un problema che forse farà ridere molti di voi, ma io non riesco a capire dove mettere questi ganci: http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=376_371&products_id=2068&osCsid=e9f7d9e55aad6c8f63eae71074885425 , ne sono usciti 2 e non so proprio come e dove posizionarli..se qualcuno può darmi una mano, mi farebbe davvero un grande favore :-), grazie -28
freccia72
28-12-2010, 03:17
quel gancio va attaccato al vetro, così il filtro va appeso! Dovresti togliere le 2 ventose superiori e metterci quei gancetti!;-)
il problema di questi filtri interni è lo spazio che rimane tra essi e il vetro, è una vera trappola per i piccoli pesci. Se non hai intenzione a breve termine di cambiare filtro, tipo uno esterno, ti consiglierei di siliconare il filtro direttamente sul vetro. In modo che i pesciolini non si possano incastrare li dietro! Io ho perso 3 hasemania in quel modo !:-(
finchè non sono passato al filtro esterno, hai più spazio. Non hai una scatola nera in acquario, sembra che raddoppi lo spazio, almeno come effetto ottico! é più semplice pulirlo , ed anche la pulizia è molto dilazionata nel tempo. L'ovatta io la cambio ogni 5-6 mesi. :-))
nicola989
28-12-2010, 14:22
grazie mille freccia72 purtroppo non capivo dove andavano messe perchè già avevo posizionato le ventose :-D, comunque si vorrei mettere un filtro esterno il prima possibile..spero entro un paio di mesi..quindi dici che è comunque meglio siliconarlo? grazie mille :-)
guarda un consiglio non fare l'errore che ho fatto io di lasciarlo non siliconato perchè poi prevedevo di montare il filtro esterno.....se devi avviare ancora la vasca ti consiglio di comprartelo subito il filtro esterno altrimenti siliconare il filtro al vetro ma poi dopo sarà un pò brutto da vedere e da togliere....il silicone quello che trovi in negozio di acquari non in ferramenta....ma ti consiglio subitro di mettere il filtro esterno cosi lo lasci maturare per tempo...
freccia72
28-12-2010, 22:35
se tu riuscissi subito a mettere il filtro esterno sarebbe meglio! comunque se hai questa intenzione non siliconare il filtro. NON mettere i gancetti e lascia solo le ventose! perchè se metti i gancetti poi dovrai smontare il telaino superiore per toglierlo, e ad acquario pieno non è proprio raccomandabile! Starai attento che i pesci non vadano li dietro, lo guarderai anche 3-4 volte al giorno!!! ;-)
nicola989
29-12-2010, 02:09
eh si purtroppo per ora non ho la possibilità di metterci un filtro esterno, dovrò aspettare ancora un pò..allora farò cosi freccia72, metterò soltanto le ventose..spero proprio che non ci vadano a finire li dietro :-( grazie mille per i consigli :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |