PDA

Visualizza la versione completa : t5 intensità dipende da plafo?

garth11
28-12-2010, 01:28
Ciao, scusate la domanda da neofita (lo sono).

C'è però bisogno di una breve premessa...
Sono partito con 4x24w t5, plafo cinese (non cazziatemi, lo so e me ne sono pentito, appena posso cambio tutto)... ho aggiunto altra plafo cinese 2x24w t5...

Ho notato che la medesima lampada (non uguale, proprio la stessa) se montata su una o sull'altra fa luce di diversa intensità... Sto provando le varie ATI...
Da cosa dipende?
E' un effetto del riflettore o dell'accensione o della diversa dissipazione termica? Non riesco a capire...
Cosa consigliate visto che non posso nell'immediato cambiare illuminazione?

Grazie
:-)

LOLLO77
28-12-2010, 07:16
al 99% e' che montano 2 diversi tipi di accensione o se no uno dei due e' da sostituire

Maurizio Senia (Mauri)
28-12-2010, 09:29
Da cosa dipende?
E' un effetto del riflettore o dell'accensione o della diversa dissipazione termica?

E l'insieme dei tre fattori sopra elencati.;-)

garth11
28-12-2010, 13:05
Grazie,
cercherò di modificare le mie cinesine.. luce ne fanno ma vorrei ottenere il massimo...

triglauco
28-12-2010, 16:58
mmm mi state dicendo che se monto un neon giesmann su una cinese o su una giesmann a prescindere dal riflettore etc. darà una luce diversa???

garth11
29-12-2010, 00:53
Per Triglauco:
***** purtroppo si!
Io lo sto sperimentando con mano... ATI blue special (stesso tubo, nuovo) lo monto su una cinese e ha una luce; lo monto sull'altra plafo sempre cinese e ha una luce meno forte, meno intensa, quasi più giallina.. Ho comprato gli starter nuovi, stasera provo a cambiarli... Se non sono quelli domani cambio i reattori se è fattibile...

Off topic: Come da previsione di triglauco in altro post, da buon novizio (che ha aggiunto da poco altri 2 t5 24w, meno di un mese) oggi ho chiesto preventivo ad acqualiving per plafo a led...

triglauco
29-12-2010, 09:21
:-D:-D:-D
eeeee ho un poco di esperienza sulle spalle
comunque mi piacerebbe sapere se ci sono altre esperienze in merito al discorso dei ballast
non mi pare che si sia mai parlato di qualità dei ballast (anche perche credo che alla fine siano tutti cinesi) però attendo con ansia altri riscontri