Visualizza la versione completa : Phitoplancton
BREGOLI BETTINA
27-12-2010, 21:11
Vorrei sapere quanto pito devo mettere nella mia vasca che e 1 6 5 x 6 5 x 6 5 ciao e grazie
io non lo metterei proprio... poi sicuramente ci sarà chi sostiene il contrario ;-)
ALGRANATI
27-12-2010, 22:36
sposto in riproduzioni, Betti, come già detto , nella tua vasca in questo momento non metterei proprio nulla visto che devi ancora imparare bene cosa vuol dire gestire normalmente una vasca marina.
se proprio lo volessi mettere, ne metterei al massimo 50 ml 2 volte alla settimana ma devi essere certa che sia ben maturo senza fertilizzante residuo.
BREGOLI BETTINA
28-12-2010, 10:05
Perche quando sono stata da gabriele ne ho comperato un boccettone da un litro e allora vorrei sapere se posso metterlo e quanto perche da quando lo metto ho visto i coralli svilupparsi e aprirsi piu bene e diventare piu belli ciao
Ciao Bettina,
si dice che i coralli non lo usino direttamente per l'alimentazione ma magari è andato a lavorare su qualche altro organismo che magari ha prodotto questo o quello e magari i coralli ne hanno avuto beneficio .... oppure effetto placebo ti è parso che i coralli stessero meglio ... oppure ancora non è che te lo sei tracannato :-) :-) ... bha sicuramente hai di meglio da bere.
Scherzi a parte ... per il momento visto che sei ancora in partenza non dosare nulla aspetta che la vasca maturi ... lo hai tenuto in frigo? Attenta che dopo un po' è solo lavoro per lo skimmer son passati 17 giorni se non ricordo male.
Ciao Ciao
BREGOLI BETTINA
28-12-2010, 15:31
Lo tenuto in frigo e tutte le mattine ne ho messo una goccia quando davo da mangiare ai pesci ciao
ALGRANATI
28-12-2010, 20:20
Betti , se il phito è quello comprato, a questo punto lo puoi dosare tranquillamente visto che è sicuramente privo di fertilizzante.
io ne doserei 20 o 30 ml al giorno alla sera dopo lo spegnimento delle luci .
BREGOLI BETTINA
28-12-2010, 20:36
Tutto il necessario per fare il pito lo messo via quello che ho e quello che ho preso da gabriele ciao
PERCHE DEVO METTERLO LA SERA QUANDO SI SPEGNANO LE LUCI ?
ALGRANATI
28-12-2010, 21:13
perchè i coralli iniziano con il buio a cacciare e ad espandere maggiormente i polipi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |