Visualizza la versione completa : Red Sea 250
gianniroccia
27-12-2010, 20:47
Ciao a tutti
Sto per allestire il mio primo acquario marino, mi è stato proposto l'acquisto di un red sea max 250.
Tenedo conto che non ho per ora esisgenze particolari (3-4 pesci qualche anemone ed eventualmente uno goniopora) pensate possa essere una giusta soluzione o sono soldi sprecati.
PS mi dicono che lo schiumatoio e particolarmente rumoroso, c'è qualcuno che conosce il prodotto che mi puo confermare quasto difetto?
Qualcuno mi puo dare dei consigli proponendomi eventualmente delle alternative?
Grazie a tutti
Stefano1961
27-12-2010, 21:22
Non  so  quanto  ti  costa,  per  cui  non  saprei  cosa  consigliarti  in  alternativa,  ma  posso  confermarti  che  lo  schiumatoio  e'  rumoroso,  ....... e  aggiungo  non  solo  lui !!! Infatti  ha  le  ventole  di  raffreddamento  che  entranpo  in  funzione  con  le  luci, ......... e  qui  inizia  un'altra  serie  di  rumori. Di  per  se, l'acquario  non  e'  male, ed  anche  esteticamente,  e'  carino, ........ pero'  l'insieme  di  pompe, ventole  e  skimmer  chiusi  dentro, diventano  come  una  cassa  di  risonanza,  e  addio  pace, .......... specie  se  lo  metti  vicino  alle  camere, ....... scordati  di  dormire !!!!
ALGRANATI
27-12-2010, 22:34
Io lascerei perdere quella vasca e andrei su una vasca adatta al marino.
tieni conto che gli animali che hai scelto, non sono animali di facile mantenimento e tantomeno adatti a neofiti.
gianniroccia
27-12-2010, 23:16
Ciao Stefano, ciao Algranati
Grazie delle risposte
Tenendo conto di un badget di circa 3000 euro cosa potete propormi come alternativa? 
Per Algranati mi sai indicare un negozio serio a cui appoggiarmi nella zona di  Milano
Grazie dell'aiuto
ALGRANATI
28-12-2010, 00:21
a milano nord ci sono diversi negozi interessanti......
Stefano1961
28-12-2010, 14:09
Con  3000  euro, puoi  orientarti  sull' Aquamar  240  dell'Aquaristica  fra  quelli  " industriali ", altrimenti  puoi  vedere  di  fare  qualcosa  su  misura !!!
Fatti un giro sui siti on line che vendono vasche, con un acquisto importante ti fanno sconti, ce ne sono anche in zona milano o vicini, quindi potresti andare a ritirare a mano la vasca. A mio avviso è meglio assemblare il tutto da sè.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |