Visualizza la versione completa : Red Sea 250
gianniroccia
27-12-2010, 20:47
Ciao a tutti
Sto per allestire il mio primo acquario marino, mi è stato proposto l'acquisto di un red sea max 250.
Tenedo conto che non ho per ora esisgenze particolari (3-4 pesci qualche anemone ed eventualmente uno goniopora) pensate possa essere una giusta soluzione o sono soldi sprecati.
PS mi dicono che lo schiumatoio e particolarmente rumoroso, c'è qualcuno che conosce il prodotto che mi puo confermare quasto difetto?
Qualcuno mi puo dare dei consigli proponendomi eventualmente delle alternative?
Grazie a tutti
Stefano1961
27-12-2010, 21:22
Non so quanto ti costa, per cui non saprei cosa consigliarti in alternativa, ma posso confermarti che lo schiumatoio e' rumoroso, ....... e aggiungo non solo lui !!! Infatti ha le ventole di raffreddamento che entranpo in funzione con le luci, ......... e qui inizia un'altra serie di rumori. Di per se, l'acquario non e' male, ed anche esteticamente, e' carino, ........ pero' l'insieme di pompe, ventole e skimmer chiusi dentro, diventano come una cassa di risonanza, e addio pace, .......... specie se lo metti vicino alle camere, ....... scordati di dormire !!!!
ALGRANATI
27-12-2010, 22:34
Io lascerei perdere quella vasca e andrei su una vasca adatta al marino.
tieni conto che gli animali che hai scelto, non sono animali di facile mantenimento e tantomeno adatti a neofiti.
gianniroccia
27-12-2010, 23:16
Ciao Stefano, ciao Algranati
Grazie delle risposte
Tenendo conto di un badget di circa 3000 euro cosa potete propormi come alternativa?
Per Algranati mi sai indicare un negozio serio a cui appoggiarmi nella zona di Milano
Grazie dell'aiuto
ALGRANATI
28-12-2010, 00:21
a milano nord ci sono diversi negozi interessanti......
Stefano1961
28-12-2010, 14:09
Con 3000 euro, puoi orientarti sull' Aquamar 240 dell'Aquaristica fra quelli " industriali ", altrimenti puoi vedere di fare qualcosa su misura !!!
Fatti un giro sui siti on line che vendono vasche, con un acquisto importante ti fanno sconti, ce ne sono anche in zona milano o vicini, quindi potresti andare a ritirare a mano la vasca. A mio avviso è meglio assemblare il tutto da sè.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |