PDA

Visualizza la versione completa : Red Sea 250

gianniroccia
27-12-2010, 20:47
Ciao a tutti
Sto per allestire il mio primo acquario marino, mi è stato proposto l'acquisto di un red sea max 250.
Tenedo conto che non ho per ora esisgenze particolari (3-4 pesci qualche anemone ed eventualmente uno goniopora) pensate possa essere una giusta soluzione o sono soldi sprecati.
PS mi dicono che lo schiumatoio e particolarmente rumoroso, c'è qualcuno che conosce il prodotto che mi puo confermare quasto difetto?
Qualcuno mi puo dare dei consigli proponendomi eventualmente delle alternative?
Grazie a tutti

Stefano1961
27-12-2010, 21:22
Non so quanto ti costa, per cui non saprei cosa consigliarti in alternativa, ma posso confermarti che lo schiumatoio e' rumoroso, ....... e aggiungo non solo lui !!! Infatti ha le ventole di raffreddamento che entranpo in funzione con le luci, ......... e qui inizia un'altra serie di rumori. Di per se, l'acquario non e' male, ed anche esteticamente, e' carino, ........ pero' l'insieme di pompe, ventole e skimmer chiusi dentro, diventano come una cassa di risonanza, e addio pace, .......... specie se lo metti vicino alle camere, ....... scordati di dormire !!!!

ALGRANATI
27-12-2010, 22:34
Io lascerei perdere quella vasca e andrei su una vasca adatta al marino.
tieni conto che gli animali che hai scelto, non sono animali di facile mantenimento e tantomeno adatti a neofiti.

gianniroccia
27-12-2010, 23:16
Ciao Stefano, ciao Algranati
Grazie delle risposte
Tenendo conto di un badget di circa 3000 euro cosa potete propormi come alternativa?
Per Algranati mi sai indicare un negozio serio a cui appoggiarmi nella zona di Milano
Grazie dell'aiuto

ALGRANATI
28-12-2010, 00:21
a milano nord ci sono diversi negozi interessanti......

Stefano1961
28-12-2010, 14:09
Con 3000 euro, puoi orientarti sull' Aquamar 240 dell'Aquaristica fra quelli " industriali ", altrimenti puoi vedere di fare qualcosa su misura !!!

barbapa
30-12-2010, 10:45
Fatti un giro sui siti on line che vendono vasche, con un acquisto importante ti fanno sconti, ce ne sono anche in zona milano o vicini, quindi potresti andare a ritirare a mano la vasca. A mio avviso è meglio assemblare il tutto da sè.