PDA

Visualizza la versione completa : Hyphessobrycon Bentosi con bugno con filamento all'interno

fede1985
27-12-2010, 20:12
Ciao ragazzi, mi sono accorto oggi di avere un Hyphessobrycon Bentosi con un enorme (almeno 0,5/0,7 cm di diametro) palla bianca sulla bocca. All'interno della stessa vi è un filamento bianco lungo più di 1 cm! Cos'è? al momento non riesco a postarvi una foto, anche perchè mi sa che fatico a fare una foto abbastanza dettagliata.. :-(

crilù
27-12-2010, 20:21
Controlla i valori dell'acqua, tutti pH compreso.

Pleco4ever
28-12-2010, 11:41
Ciao.
La "palla" bianca è "batuffolosa" o è traslucida?
Il filamento da 1 cm,non ho capito se è all' interno della bocca o all' interno della "palla" bianca.

Se la palla bianca è "batuffolosa" si tratta di funghi.In quel caso lo curi con il dessamor,dopo averlo isolato(se puoi).

Hai notato se il pesce si gratta sul fondo o sulle decorazioni con la bocca o se ha litigato con altri conspecifici?

fede1985
28-12-2010, 20:04
Controlla i valori dell'acqua, tutti pH compreso.

I valori li ho controllati la scorsa settimana due volte (ho fatto i cambi) ed erano ok e stabili sugli stessi rilevati in passato.
------------------------------------------------------------------------
Ciao.
La "palla" bianca è "batuffolosa" o è traslucida?
Il filamento da 1 cm,non ho capito se è all' interno della bocca o all' interno della "palla" bianca.

Se la palla bianca è "batuffolosa" si tratta di funghi.In quel caso lo curi con il dessamor,dopo averlo isolato(se puoi).

Hai notato se il pesce si gratta sul fondo o sulle decorazioni con la bocca o se ha litigato con altri conspecifici?

Per "batuffolosa" intendi tipo quando ammufisce il cibo? Così ad occhio mi sembra più "traslucida".. il filamento è al suo interno, non nella bocca del pesce.
In caso sia un fungo purtroppo non ho modo di isolare il pesce in un'altra vasca.
Sinceramente non ho mai notato atteggiamenti da parte del pesce grattandosi a foglie o arredo, anzi, si comporta come tutti gli altri, mangiando e anche corteggiando le femmine o scontrandosi con altri maschi.