PDA

Visualizza la versione completa : Uffaaaa ancora la pompa

Cookie989
27-12-2010, 15:24
Settimana scorsa ho cambiato le spugne del filtro dopo oltre due mesi perhè il getto era parecchio diminuito, oggi però la pompa fa un rumorone strano e sputacchia bollicine, cosa può essere? Non è che si è rotta? E mi pare, ma forse sono fissata, che il getto non sia comunque al massimo :-(

Federico Sibona
27-12-2010, 15:46
Il problema di pompa rumorosa e che sputacchia bollicine è al 99% riconducibile a poca acqua che passa nel filtro e nel vano pompa il livello è troppo basso e la pompa pesca aria invece di acqua, ossia non è più sommersa.
Ciò può essere imputato a due fattori, o il filtro è intasato o le bocchette di adduzione acqua da vasca a filtro sono occluse da detriti. Se i materiali filtranti li hai puliti, non resta che l'altra opzione ;-)

Che filtro hai?

Cookie989
27-12-2010, 18:04
Il problema di pompa rumorosa e che sputacchia bollicine è al 99% riconducibile a poca acqua che passa nel filtro e nel vano pompa il livello è troppo basso e la pompa pesca aria invece di acqua, ossia non è più sommersa.
Ciò può essere imputato a due fattori, o il filtro è intasato o le bocchette di adduzione acqua da vasca a filtro sono occluse da detriti. Se i materiali filtranti li hai puliti, non resta che l'altra opzione ;-)

Che filtro hai?

Mmm filtro standard juwel :-) ho un rekord 800 e non ho toccato il filtro se non aver messo canolicchi al posto di una spugna, forse avevo messo troppa lana di perlon perchè dopo aver ripulito tutto, bocchette e spugne, ho provato a dimezzare questa nuova lana (che non avevo mai provato prima) ed ora il flusso è migliorato parecchio e non ci sono più bollicine. Speriamo continui così perchè ha iniziato dal nulla a fare sto rumoraccio! Non ho proprio toccato nulla #13