Visualizza la versione completa : seaclone 100
ho letto e riletto di questo skimmer!! gli è stato detto di peste e corna!!! io ho proprio l'oggetto in questione!! ma non capisco tutte le critiche in cosa consistono!!! dicono tutti che stara facilmente, precisamente cosa significa!!! no , perche potrebbe essere starato anche il mio e non me ne accorgo!!! mi sembra che vada una favola!! forse dipende da come viene montato?
liparulo fabio
11-01-2006, 21:37
ciao anche io posseggo questo schiumatoio, ma il mio installato da due giorni non riesco a farlo funzionare, il livelo dell'acqua mi ramane basso arriva solo un cm più su dello scivolo nero di uscita e rimessa nell'acquario... aiutatemi nel tararlo vi prego.
lo scivolo nero poso di fronte al seaclone nel mio acquario rimane fuori dall'acqua potrebbe dipendere da quello??? (perchè è una vasca comprata per il dolce e poi trasformata quindi scoperchiata, e detiene un fitrl in terno che con il livello dell'acqua non posso superare.)
a tararlo con la vite dell'aria ho provato in tutti modi se la chiudo troppo il livello si alza leggermente( ma non arriva nel cilindro sopra per poi fare la schiume nel bicchiere) se la svito il livello scende ma aumenta la velocità del turbine e la quantità di bolle. aiutatemi aiutatemi vi prego.( il buchino sopra il tappo nero che chiude il coperchi del seaclone deve rimanere cosi???)
disperato -20 -20 -20 -20
sinceramente girando sul forum tutti ne parlano male dicono che fa schifo, io l'ho preso ad un prezzo stracciato e visto la testa dura l'ho voluto provare, io lo tengo in sump, il livello dellacqua è alto e fisso arriva poco sotto l'uscita dello scivolo!!! tengo l'aria tutta aperta avendo il turbine al max la schiuma la fa, sale fino al tappo e scende nel bicchiere!!! calcolando che non cè ancora nulla in vasca è positivo, logicamente avvolte schiuma di piu avvolte di meno!! comunque sia a bisogno di un po di rodaggio!!! due giorni sono pochi!!! la vasca è gia avviata? ci sono sostanze da eliminare??? non riesci ad immergere anche lo scivolo?
qualche foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg2738_175.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg2737_172.jpg
firstbit
11-01-2006, 23:08
la risposta è semplice: schiuma male (porta via più acqua che altro) ed è sensibilissimo alla minima variazione.
con un po' di accortezze direi che per un nano può andar bene cmq ;-)
Ho letto di modifiche su forum americani per riuscire a farlo schiumare meglio..ma non so dirti i link prova sui forum di www.nano-reef.com e su www.reefcentral.com
senza andare lontano anche nel vecchio forum del sito dvreste trovare qualcosina..ciaoo
comunque calcolando che in vasca non ce ancora nulla schiuma alla grande cera un periodo, precisamente dopo una sett di buio che schumava tanto e denso ora un po meno', non ho problemi di regolazione (mai regolato) gli altri andranno sicuramente maglio ma questo non mi sembra cosi male come dicono!!! forse appeso è piu' problematca la cosa!!!
Attento che lo schiumato mi sembra troppo liquido, così sottrai troppa acqua alla vasca, e non è il massimo... prova a chiudere un poco l'aria...
ok ma a dire la verita ha poco da schiumare :-)) abbasso un po' l'aria comunque
liparulo fabio
12-01-2006, 02:20
nono riesco a portare il livello dell'acqua per far si che lo scivolo di uscita sia immerso nell'acquario perchè posseggo filtro interno e non riesco a fare lavori alla vasca... quando parliamo di far schiuma intendete l'acqua spumosa che pare bollire se guardiamo dentro lo skimmer togliendo il bicchire di raccolta'??? l'acqua che passa nel tubo felssibile deve essere schiumosa o normale??? aiutatemi vi prego rispondendo anche alle mie domande nella stessapagina sopra.
grazie mille per le vostre risposte future
ma to come ce l'hai interno o esterno?
Già dentro al tubo che porta allo schiumatoio ci dovrebbero essere un bel pò di bolle...dato che è una sorta di venturi fatto male quello schiumatoio..per aumentarne l'efficacia schiumante alcuni mettono una porosa collegata ad un compressore all interno della camera di contatto..magari potresti provare a collegare l'areatore al tubo del venturi..
Già dentro al tubo che porta allo schiumatoio ci dovrebbero essere un bel pò di bolle...dato che è una sorta di venturi fatto male quello schiumatoio..per aumentarne l'efficacia schiumante alcuni mettono una porosa collegata ad un compressore all interno della camera di contatto..magari potresti provare a collegare l'areatore al tubo del venturi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |