PDA

Visualizza la versione completa : pesce pulitore e guppy?

turok
27-12-2010, 13:55
Salve!

Ho un impellente bisogno di un pesce pulitore ( mangi alghe ) che conviva con guppy,platy e
corydoras.
Non vaendo un grosso acquario ( 60l ) ero propenso a pesci che rimangono non molto grossi e
pacifici.

Pensavo ad un Ancistrus hoplogenys che ho letto che non cresce molto.Cosa ne dite?

Consigli ?!?

#24 #24 #24

metaldolphin
27-12-2010, 13:59
lumache: le uniche, vere mangia alghe! (...o quasi);-)

Patrick Egger
27-12-2010, 14:36
Meglio prevenire le alghe che curarle ;-)

Inserire un pesce che mangia qualche specie di alga (non tutte) e solamente quando è piccolo,non fa senso.Specialmente se poi il pesce,in questo caso un Ancistrus,che ti lascia delle salsicce di qualche cm in giro!

Se hai dei problemi con delle alghe vai a dare un occhiata in sezione apposita "Alghe".

turok
27-12-2010, 16:01
Ne ho una trentina in giro e continuano a farmi uova infatti volevo scambiarle!
comunque guarderò nella sezione apposita! #24

lumache: le uniche, vere mangia alghe! (...o quasi);-)

mouuu11
27-12-2010, 16:22
Evidentemente trovano da mangiare lasciagli il tempo di moltiplicarsi che ti ripuliscono tutto, tu devi però eliminare intanto la causa del problema .

davide fragnelli
03-01-2011, 11:40
io ti consiglio 2 otocinclus che raggiungono un massimo di 4 cm
gli ancistrus hanno bisogno di molti nascondigli #22

Ale87tv
03-01-2011, 11:44
gli Oto vanno inseriti in numero di almeno 4-5 e necessitano anche loro di un pò di nascondigli, in più non sono semplicissimi, vanno alimentati come si deve e dato che sono di cattura vanno anche riprodotti, cosa impossibile con i guppy

davide fragnelli
03-01-2011, 16:49
per gli oto la maggiore difficolta' è nella fase di ambientamento,è vero che anche loro hanno bisogno di tanti nascondigli ma sn pacifici tra di loro e gli altri pesci,invece l' ancistrus raggiunge i 10 cm di lunghezza e se maschio diventa territoriale:-))