PDA

Visualizza la versione completa : curiosità prezzi discus

monello
26-12-2010, 23:11
Per curiosità quale è il prezzo in media di un Discus.. lo so che dipende da quanto sono grandi ma... giusto x farmi un'idea

grazie.

michele
27-12-2010, 13:57
Non dipende tanto da quanto sono grandi ma da che varietà scegli, è difficile rispondere è come chiedere il prezzo medio di una macchina... dipende...

monello
27-12-2010, 19:41
#36#capisco... è vero era una domanda un po' stupida!!!

grazie lo stesso

michele
28-12-2010, 00:03
In linea di massima un discus preso in negozio ha dei costi fissi per cui diffida da super offerte o esemplari a prezzo di saldo, il primo passo per essere felici con i discus è quello di comprarli sani e di buona qualità.

monello
28-12-2010, 22:47
In linea di massima un discus preso in negozio ha dei costi fissi per cui diffida da super offerte o esemplari a prezzo di saldo, il primo passo per essere felici con i discus è quello di comprarli sani e di buona qualità.

giusto questo è un consiglio da tenere in mente

Drago2shaoline
06-01-2011, 11:02
Beh se ti può interessare una questione puramente economica...io la settimana scorsa ho preso 3 discus (2 solid blu e un pigeon) di 8-10 cm l'uno circa. Il negoziante mi ha detto che sono di provenienza ITALIAN DISCUS e li ho pagati 35€ a pesce!! non sò se può interessarti la cosa.
Aveva anche uan coppai riproduttrice adulta a 550€ entrambe i pesci!!

michele
06-01-2011, 12:14
Il discorso prezzi è tutto relativo, un pesce di 10 cm può costare 30 euro come 150 e li può valere o meno. Dipende tutto dal tipo di animale che si sta valutando.

camiletti
16-01-2011, 14:55
io l' ho trovato a 15 ma può costare ancge 300!

massi88dux
17-01-2011, 01:44
io personalmente ho preso a 50euro 5 discus blu diamond di 3 settimane...prezzo eccezionale perchè sono stati regalati al negoziante da un cliente che li ha riprodotti nel suo acquario...e dato che "lavoricchio" nel suo negozio

michele
17-01-2011, 12:17
Beh... è un caso a parte questo, pesci di 3 settimane non dovrebbero neanche essere commercializzati, mi sembra anche uno sproposito come prezzo.

massi88dux
18-01-2011, 01:50
Beh... è un caso a parte questo, pesci di 3 settimane non dovrebbero neanche essere commercializzati, mi sembra anche uno sproposito come prezzo.

10 euro per un discus nn mi sembra proprio uno sproposito...poi per una varietà da 60euro fra 6 mesi

cmq mi ha praticato un ulteriore sconto ma tutto mi sarei aspettato tranne che uno "sproposito"
:-)

domani posto un po di foto

michele
18-01-2011, 08:38
Indipendentemente dalla varietà discus di 3 settimane secondo me non hanno alcun valore commerciale... se poi li ha ritirati da un privato ancor meno visto che in questi casi si comprano a un prezzo molto inferiore che da un grossista. Ad ogni modo non si dovrebbero vendere così giovani.

maurock
25-03-2011, 18:08
un mio amico ha comprato 10 discus a 5 euro cad, tramite internet mercatino (dimensione moneta 2 euro) e nel giro di 2 mesi sono schiattati tutti. Forse è meglio spendere 20 euro per un discus da 5/6 cm che acquistarne 10 a quel prezzo e col rischio di fargli fare una brutta fine!!
questo è solo un mio pensiero e scusate l'intromissione.

michele
25-03-2011, 19:33
Se non avete una certa esperienza conviene sempre prendere pesci di almeno 8-10 cm.

francesco965
01-04-2011, 17:35
Se non avete una certa esperienza conviene sempre prendere pesci di almeno 8-10 cm.

quoto , c'è una differenza immensa di facilità di allevamento tra un discus di 6 cm e uno di 10 !!

un neofita , poi , dovrebbe comprare solo pesci subadulti e soprattutto sani e non in ritardo di crescita , cosa difficile da trovare perchè la maggior parte dei negozianti ahimè non li sa tenere . :-(

purtroppo il prezzo non significa nulla.
pesce costoso non significa pesce di buona qualità.
dal mio rivenditore di fiducia di genova , uno che se li va a scegliere tutti i mesi in germania e che in negozio fa riprodurre persino i wild , uno stendker o un sg di 10cm,quindi di livello medio buono , costa sui 45/55 euro .
però in giro ho visto spesso e volentieri pesci malaticci , con scarse possibilità di sopravvivenza, venduti più o meno allo stesso prezzo . #28f
diciamo che saperli scegliere è una parte importantissima del successo dell'allevare i discus ;-);-)

se può interessare , ho avuto modo di parlare di persona sia con sg che con mondosommerso , ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa : i pesci che escono dalle serre sono tutti in perfetta salute .
possono essere più o meno belli e quello ci sta , ma come salute sono al top.
tutto quello che succede dopo dipende dalla bravura del rivenditore . ;-)

michele
02-04-2011, 10:23
Beh... non generalizziamo, forse i pesci che escono da quella serra sono in buone condizioni ma non è così per tutte le sere-allevamenti.