Visualizza la versione completa : Plafo t5: Blau o ati?
Mammi Massimiliano
26-12-2010, 22:36
Ciao a tutti, sono alle prese con la solita arcaica decisione da prendere. Mi sapete dire le differenze sostanziali tra la plafo della BLAU e quella della ATI (8x39)???
Ovviamente a parte il prezzo...
Ciao e grazie
Maurizio Senia (Mauri)
27-12-2010, 10:09
Ciao a tutti, sono alle prese con la solita arcaica decisione da prendere. Mi sapete dire le differenze sostanziali tra la plafo della BLAU e quella della ATI (8x39)???
Ciao e grazie
Benvenuto su AP...........Le ATI hanno degli ottimi riflettori larghi, la BLAU non la conosco....prova a guardare le misure di larghezza delle 2 Plafoniere e scegli quella che copre meglio la vasca.;-)
oceanooo
27-12-2010, 10:11
Ciao e grazie
Benvenuto su AP...........Le ATI hanno degli ottimi riflettori larghi, la BLAU non la conosco....prova a guardare le misure di larghezza delle 2 Plafoniere e scegli quella che copre meglio la vasca.;-)
viste entrambi dal vivo ATI tutta la vita...
Le blau hanno la fama di pessime plafo ma non ho esperienze dirette..
giangi1970
27-12-2010, 11:49
Oceanoooo.....perche'???
Buddha....Pessime plafo???? E dove l'hai letto????
Maurizio Senia (Mauri)
27-12-2010, 12:06
Oceanoooo.....perche'???
Lo sapevo che saresti intervenuto......:-D
giangi1970
27-12-2010, 12:21
:-)):-)):-))
Mauri.....che le Ati siano migliori ne possiamo parlare...per carita'....
Che le Blau siano pessime.....non mi risulta proprio.....altrimenti le avrei gia' tolte dal catalogo...
Maurizio Senia (Mauri)
27-12-2010, 12:23
:-)):-)):-))
Mauri.....che le Ati siano migliori ne possiamo parlare...per carita'....
Che le Blau siano pessime.....non mi risulta proprio.....altrimenti le avrei gia' tolte dal catalogo...
Io mi sono astenuto nel dare giudizi le Blau non le conosco ma ne ho sentito parlare bene.......anche perche tra le 2 Plafoniere ce una bella differenza di prezzo.;-)
Oceanoooo.....perche'???
sul forum e il mio negoziante..ma ripeto riporto solo ciò che ho sentito ma pronto a rimangiarmi tutto se non fosse vero..tu che dici giangi?
Marco Andena
27-12-2010, 13:23
la Blau, come rapporto qualità - prezzo mi sembra una buona plafoniera.
Unica pecca sono le viti in plastica dei sostegni plafoniera-acquario, tendono a spannnarsi facilmente. Nel mio caso ho risolto rifacendo la filettatura ( un po' piu' grande ) ed utilizzando altre viti.
Per il resto...tutto OK!
PS: Ciao Giovanni, è molto che non ci sentiamo, spero vada tutto bene. Ho saputo che sei dovuto ripartire per il disastro di questa estate; tranquillo la tua vasca sarà piu' bella di prima.
La mia vasca è ok, ho raggiunto quello che volevo....chiaramente anche in funzione della parte tecnica.......ma adesso vorrei di più!
....ma... vediamo in futuro!
giangi1970
27-12-2010, 13:38
Buddha.....
Mi rendo conto che sto' uscendo da quello che mi e' permesso scrivere e prego i moderatori di cancellare i miei interventi se fuori regolamento.....
Non metto in dubbio che le Ati siano tra le migliori plafoniere in commercio...sarei un folle a dire il contrario.....
Ma ti assicuro che le blau non hanno niente da invidiargli....
A essere onesto sarebbero piu' da confrontare con le Sunpower che con le Power module....
Perche' la fascia e' quella....
Sinceramente grossi problemi non ne ho mai riscontrati e anche sul forum non mi sembra che ce ne siano stati....
Dei negozianti meglio non parlare....non perche' non siano onesti.....a per altri motivi.....
marco torino
09-02-2011, 00:31
io ho preso oggi la blau 6x39 e forse sarà perche mi devo rifare l'occhio dalle hqi che avevo o forse ho sbagliato con le tonalità dei neon ma vedo la vasca troppo scura..boh..
giangi1970
09-02-2011, 11:33
Marco...cosa avevi prima???
marco torino
09-02-2011, 12:01
Giangi una silver Sun 2x150+2x39 attinici ora per necessita ho dovuto cambiaria e mi hanno consigliato una 6o8x39 ma la disponibilità che avevo e ricaduta sulla 6x39 ma ho sbagliato a prender i neon
giangi1970
09-02-2011, 12:17
Marco....tieni conto che,anche se le 150w non sono il massimo,comuque sei passato da 380w 240w.....se ci metti anche una combinazione sbagliata dei neon......non e' che puoi pretendere miracoli....
marco torino
09-02-2011, 13:12
Ma infatti non pretendo miracoli e non voglio allevare SPs ma solo lps e molli e tutti mi hanno detto che andava bene la 6 x39 per i neon so perfettamente mea culpa
Sandro S.
09-02-2011, 13:25
che le ATI siano tutto stò granchè non mi sembra, secondo me il prezzo è troppo alto per quello che effettivamente alla fine sono.
ottimi riflettori e scocca d'alluminio,...... ma poi ? le ventole non sono le più silenziose a questo mondo, inoltre non hanno nessun meccanismo di accensione in base alla temperatura. ( il che mi ha lasciato molto ...molto perplesso )
inoltre il plexyglass che proteggere i neon si incastra solo dai lati e lateralmente lo vedi bombato.
la Blau non le ho mai viste.
giangi1970
09-02-2011, 13:27
Marco ....vai tranquillo....per quello che vuoi allevare ti hanno suggerito bene....cambia i neon e sei a posto.....
Maurizio Senia (Mauri)
09-02-2011, 13:30
Con 6x39w puoi allevare anche SPS sotto il cono illuminante.;-)
marco torino
09-02-2011, 13:40
Per quello che costa secondo me la blau e una buona plafo elegante e pratica dovevo soli scegliere meglio i neon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |