Visualizza la versione completa : Aiuto acquisto 100 litri
Ciao a tutti! Finalmente dopo tanto tempo di attesa potro' dedicarmi all'acquisto e all'allestimento di un acquario! Volevo allestire un 100 litri per allevarci piante e guppy (con magari qualche altra aggiunta in seguito) . La lista della spesa , suggerita dal negoziante è la seguente :
acquario 90litri + mobiletto 150 euro
filtro esterno 65 euro
termoriscaldatore 10 euro
plafoniera ? euro
Secondo voi sono prezzi accettabili ? O posso spendere ancora di meno acquistando online? Avete qualche sito da suggerirmi?
Per coltivare un bel po di piante (vorrei mettere anche una pianta che ricopra il fondo stile erbetta) che plafoniera devo acquistare? Che specie di piante mi consigliate ?
Scusate l'enorme mole di domande !
Grazie!
Babumba92
26-12-2010, 21:22
i prezzi a me sembrano decenti, pero' ho un dubbio, con 65e forse sara' un filtro sottodimensionato o di marca strana\ cinese..controlla bene.
Comunque forse potresti risparmiare un 20#25e comprando online.
Vansaren
26-12-2010, 22:17
Ciao a tutti! Finalmente dopo tanto tempo di attesa potro' dedicarmi all'acquisto e all'allestimento di un acquario! Volevo allestire un 100 litri per allevarci piante e guppy (con magari qualche altra aggiunta in seguito) . La lista della spesa , suggerita dal negoziante è la seguente :
acquario 90litri + mobiletto 150 euro
filtro esterno 65 euro
termoriscaldatore 10 euro
plafoniera ? euro
Secondo voi sono prezzi accettabili ? O posso spendere ancora di meno acquistando online? Avete qualche sito da suggerirmi?
Per coltivare un bel po di piante (vorrei mettere anche una pianta che ricopra il fondo stile erbetta) che plafoniera devo acquistare? Che specie di piante mi consigliate ?
Scusate l'enorme mole di domande !
Grazie!
I prezzi non dicono nulla senza sapere di quale marca stiamo parlando.
Non sempre basso costo = prodotto online. Sovente basso costo = qualità più bassa. Nel tuo acquario terrai degli esseri viventi, quanto vuoi lesinare sul prezzo a discapito della loro salute? ovviamente questa domanda non preclude che ci possano essere prodotti sul mercato fatti pagare tanto ma di scarsa qualità, ma sicuramente è una domanda che devi farti.
I prezzi che ti ha detto il rivenditore sono accettabili? apri google e fai una ricerca sui nomi dei prodotti che ti venderebbe il tuo negoziante, è il sistema più rapido e più efficace, non credo ci sia qualcuno che conosca a memoria i prezzi di tutti i prodotti e di tutti i negozi della sua zona piu quelli online e non credo ti serva una risposta orientativa alla tua domanda se tanto con google risolvi subito e meglio.
Per sapere che plafoniera acquistare prima scegli che piante vuoi coltivare, poi fai una breve ricerca nella sezione schede del forum, oppure su google, per determinare le esigenze di luce, poi stabilisci i watt e poi la plafo.
Per il pratino le più gettonate sono: glossostigma elatinoides ed hemianthus callitrichoides
------------------------------------------------------------------------
i prezzi a me sembrano decenti, pero' ho un dubbio, con 65e forse sara' un filtro sottodimensionato o di marca strana\ cinese..controlla bene.
Comunque forse potresti risparmiare un 20#25e comprando online.
Pratiko 100 della askoll lo trovi a 77 euro, non credo che una differenza di 12 euro senza sapere il nome del prodotto possa farci supporre che sia prodotto in congo o chissà dove:) o ancorchè sottodimensionato considerando il prezzo del pratiko 100 ed i 90 litri (lordi?) della sua vasca.
Johnny Brillo
27-12-2010, 00:20
il pratiko 100 lo trovi a 63 euro su petingros e con 10 euro in più puoi prendere il pratiko 200, che è meglio così hai un filtro sovradimensionato che non fa mai male. Comunque ha ragione Vansaren senza sapere la marca dei prodotti non è che ti si possa consigliare un granchè.:-)
anche i tetra sono ottimi filtri x via dell prezzo/qualita' io ho il 600 e il 700 mai avuto problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |