Visualizza la versione completa : avannotti ... cosa mangiano?
frenciclari
26-12-2010, 20:50
Finalmente sono nati!!! Ovviamente non me ne sono accorta...fino a quando ho visto una "scheggia" girare per l'acquario...
Sono alle prime armi...e al primo parto :-) Non ho usato nč sala parto...nč vasca d'accrescimento.
Mi sono accorta che 5 avannotti hanno scelto come nascondiglio un minuscolo spazio tra il vetro e il filtro interno (ho un Juwel Rio 125)...non so come ci sono entrati...o come ne usciranno...ma per ora sembrano star benone... ma di cosa si nutrono? anche se volessi dargli un cibo speciale...non ci arriverebbe...e se volessi prenderli per metterli in un'altra vasca....non riuscirei a raggiungerli! Che faccio? Non č che crescono troppo o poi non riuscono ad uscire da quel buchetto??
aiuto....... consigli!!!
Ciao , non ti preoccupare mangiano quello che porta la corrente del filtro( , plankton , alghette ,etc.)
Se riesci a prenderli e a metterli in un'altra vaschetta ne salvi senza dubbio di pių che non a lasciarli in vasca .
Non ti preoccupare da dietro il filtro escono , sono inganfiti ma non cosė tanto ;-)
frenciclari
26-12-2010, 21:32
Ciao , non ti preoccupare mangiano quello che porta la corrente del filtro( , plankton , alghette ,etc.)
Se riesci a prenderli e a metterli in un'altra vaschetta ne salvi senza dubbio di pių che non a lasciarli in vasca .
Non ti preoccupare da dietro il filtro escono , sono inganfiti ma non cosė tanto ;-)
Grazie per la risposta!! Dopo quanto tempo saranno grandi abbastanza....per non rischiare pių la vita??!
Dipende con cosa si nutrono , se li lasci in vasca a loro stessi ci vorranno anche 3 -4 mesi percč siano fuori pericolo . In una vasca dedicata dove li potrai nutrire con cibo finemente sminuzzato e magari qualche naupilo di artemia ( se li hai ) si parla di un mese o due . Ricorda che č molto importante anche quanto cambi l'acqua per la loro crescita.
frenciclari
26-12-2010, 21:59
Ricorda che č molto importante anche quanto cambi l'acqua per la loro crescita.
In che senso?
nella vaschetta di accrescimento o come fai te nella vasca dove tieni gli altri pesci
se sovaffollata o comunque per igene ( che odorino delle volte! X.X ) bisogna cambiare l' acqua
almeno 1 volta alla settimana ( come faccio io poi.... ).
Io i miei piccoletti li ho spostati in una vasca di accrescimento a cui cambiavo l' acqua
una volta alla settimana ma gli avanzi di cibo e batteri non sō come si sono sviluppati dei
parassiti che per fortuna sono riuscito a debellare in tempo...
Poi vi č il rischio di avere nitriti e nitrati troppo elevati e creare danni agli avannotti...
Insomma io cambio l' acqua circa 2 volte alla settimana per sicurezza.
per il cibo io utilizzo quello della SERA che li sfama per i primi 3-4 giorni poi sono passato
al mangime a scaglie tritato fine fine
( generico + vegetale + larve zanzara rossa tritate pure loro fini fini ) ora sono passato sempre alla mia miscela ma a pezzetti pių grandi.
Devo dire che sono cresiuti moolto bene ( 1-2 cm ) e stanno mettendo i colori!
-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |