Visualizza la versione completa : avannotti ... cosa mangiano?
frenciclari
26-12-2010, 20:50
Finalmente sono nati!!! Ovviamente non me ne sono accorta...fino a quando ho visto una "scheggia" girare per l'acquario...
Sono alle prime armi...e al primo parto :-) Non ho usato nč sala parto...nč vasca d'accrescimento.
Mi sono accorta che 5 avannotti hanno scelto come nascondiglio un minuscolo spazio tra il vetro e il filtro interno (ho un Juwel Rio 125)...non so come ci sono entrati...o come ne usciranno...ma per ora sembrano star benone... ma di cosa si nutrono? anche se volessi dargli un cibo speciale...non ci arriverebbe...e se volessi prenderli per metterli in un'altra vasca....non riuscirei a raggiungerli! Che faccio? Non č che crescono troppo o poi non riuscono ad uscire da quel buchetto??
aiuto....... consigli!!!
Ciao , non ti preoccupare mangiano quello che porta la corrente del filtro( , plankton , alghette ,etc.)
Se riesci a prenderli e a metterli in un'altra vaschetta ne salvi senza dubbio di pių che non a lasciarli in vasca .
Non ti preoccupare da dietro il filtro escono , sono inganfiti ma non cosė tanto ;-)
frenciclari
26-12-2010, 21:32
Ciao , non ti preoccupare mangiano quello che porta la corrente del filtro( , plankton , alghette ,etc.)
Se riesci a prenderli e a metterli in un'altra vaschetta ne salvi senza dubbio di pių che non a lasciarli in vasca .
Non ti preoccupare da dietro il filtro escono , sono inganfiti ma non cosė tanto ;-)
Grazie per la risposta!! Dopo quanto tempo saranno grandi abbastanza....per non rischiare pių la vita??!
Dipende con cosa si nutrono , se li lasci in vasca a loro stessi ci vorranno anche 3 -4 mesi percč siano fuori pericolo . In una vasca dedicata dove li potrai nutrire con cibo finemente sminuzzato e magari qualche naupilo di artemia ( se li hai ) si parla di un mese o due . Ricorda che č molto importante anche quanto cambi l'acqua per la loro crescita.
frenciclari
26-12-2010, 21:59