PDA

Visualizza la versione completa : valori sballati

fabius750
26-12-2010, 19:38
ragazzi oggi sono 14 giorni che ho avviato l'acquario e i valori si presentano cosi
ph 7.1 kh 7 gh 4 no3 0 no2 0,05 po4 alle stelle.
si sono formate alghe verdi in tutto l'acquario e non so la causa.
ho usato tutta acqua di ro con i sali mineral salt e già qui i valori non tornano kh e gh sono sballati, e i po4 come possono essere inleggibili uso il test della sera e il risultato è sempre blu scurissimo.
ho inserito fosfati stop nel filtro secondo consiglio del mio negoziante però non riusciamo a trovare la causa, ho tolto un legno che avevo e due rocce naturali non si sa mai e le ho messe a bagno in una bacinella con acqua priva di fosfati per provare fra 5 giorni guarderò.
allora domani dovrei iniziare la fertilizzazione liquida che faccio aspetto? come correggo i valori e le alghe? grazie in anticipo ma sono nei casini

crilù
26-12-2010, 19:50
Se hai avviato l'acquario da soli 14 giorni ti credo che hai quei valori...ignoralo per ora, non devi fare nulla nè tantomeno fertilizzare le piante.
I valori cominci a misurarli dalla terza settimana di maturazione. Tieni presente che comunque di solito ci va un mese ed a volte anche di più, ciao

fabius750
26-12-2010, 21:59
ok aspetterò un altra settimana però i po4 come ci sono finiti in acquario?
si è riempito di alghe. e poi ho usato il mineral salt come posso avere il gh più basso del kh

crilù
27-12-2010, 00:42
Lascio la parola agli esperti della sezione :-))

Giudima
27-12-2010, 11:33
Sicuro che l'acqua osmotica fosse realmente tale?
Che tipo di fondo usi?
Partire fin da subito con delle resine non mi pare il massimo.
Lascia perdere, per il momento, la fertilizzazione.

fabius750
27-12-2010, 23:24
l' acqua è osmotica perchè mi è avanzata e ho effettuato dei test per esserne sicuro, il fondo è composto da substrato anubias e scaglie rosso brune della bios.
------------------------------------------------------------------------
nessun consiglio?

fabius750
29-12-2010, 20:23
nessuno mi da una mano?
allora ma dove sono questi fosfati? nel fondo della bios non penso, nel substrato dell anubias? o nella bombola di co2. non è possibile le alghe mi hanno invaso l'acquario e il test po4 è alle stelle ma da dove arrivano?