PDA

Visualizza la versione completa : Vermetti bianchi

Nik Marty
26-12-2010, 19:37
Ciao,

Ho notato che nel mio cardinaio ho visto dei piccoli vermetti bianchi lunghi 0,5 cm, sui vetri e sul fondo.

Cosa potrebbero essere… Buoni o Cattivi!??

Ciao

crilù
26-12-2010, 19:52
Fanno parte dell'ecosistema, sono spessi o filiformi?

Nik Marty
27-12-2010, 00:37
sono sottili.

Quindi nulla di preoccupante???

crilù
27-12-2010, 00:57
Di solito no, io li ho con gli avannotti di carassi, se li mangiano, le caridine non penso. Tu diminuisci il cibo e sifona un po' il fondo, dovrebbero sparire, ciao

Nik Marty
27-12-2010, 10:51
Di solito no, io li ho con gli avannotti di carassi, se li mangiano, le caridine non penso. Tu diminuisci il cibo e sifona un po' il fondo, dovrebbero sparire, ciao

Ok, grazie mille.
Ciao

TuKo
27-12-2010, 16:54
crilù nei caridinai è sempre meglio evitare le sifonature, in quanti si rischia l'aspirazione delle larve.
Nik Marty forse non l'avrai notato, visto che posti domande straripetitive, ma il forum è dotato di un motore di ricerca interno, sei invitato ad usarlo, oltre che a prestare maggiore attenzione sul dove aprire le discussioni.
Sposto la discussione nell'idonea sezione e ti consiglio di leggere i vari topic che in essa sono contenuti che riguardano le planarie(dovrebbero essere gli alieni" che hai in vasca).

crilù
27-12-2010, 17:41
Eh sì...ho avuto caridine solo per due mesi, chiedo venia.
Guarda che sono proprio filini, come il filo da cucire, ne ho una barca nell'acquarietto dei piccoli carassi (tendo a stranutrirli). Loro li mangiano ma comunque pulendo il fondo riesco a diminuirli.
Mi sono scordata che le caridine sono un'altra cosa #13