Visualizza la versione completa : code sfilacciate e branchie arrossate
ho siscontrato un problema: il pesce con la coda piu prosperosa, un guppy maschio ha la coda tutta sfilacciata e gli altri pesci hanno tutti le branche arrossate. Dopo aver visto le schede di tutte le malattie i sintomi non corrispondono. L'unica cha corrispondeva diceva che probabilmente era lo stress collegato alle condizioni ambientali. Infatti il mio acquario di 20l ha solo un filtro meccanico ed è da poco che ho inserito una cladophora per migliorare la situazione. Voi pensate che la mia diagnosi sia esatta? Quale potrebbe essere il rimedio? A proposito nell'acquario ci sono pesci tropicali
ho siscontrato un problema: il pesce con la coda piu prosperosa, un guppy maschio ha la coda tutta sfilacciata e gli altri pesci hanno tutti le branche arrossate. Dopo aver visto le schede di tutte le malattie i sintomi non corrispondono. L'unica cha corrispondeva diceva che probabilmente era lo stress collegato alle condizioni ambientali. Infatti il mio acquario di 20l ha solo un filtro meccanico ed è da poco che ho inserito una cladophora per migliorare la situazione. Voi pensate che la mia diagnosi sia esatta? Quale potrebbe essere il rimedio? A proposito nell'acquario ci sono pesci tropicali
Per questo tipo di pesci è meglio mettere un filtro biologico, altrimenti non staranno mai bene.
Hai controllato i valori dei nitriti e nitrati?
La cladophora è un'alga e non vedo come possa migliorare la situazione.
Ti suggerisco di fare un cambio almeno del 50%, acqua alla stessa temperatura e biocondizionata
Pupi dirci come gestisci la vasca?
A proposito i pesci quanti sono? comunque i sintomi fanno pensare ad acqua "sporca" se col cambio non migliorano occorre comprare un antibatterico :-(
eltiburon
27-12-2010, 01:50
Sottoscrivo Crilù. Controlla subito i valori! pH, NO2, NO3, GH, KH.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |