Entra

Visualizza la versione completa : a volte si torna indietro e la plafo

Heros
25-12-2010, 20:25
ciao nanisti
era fine 2003 quando allestii il mio primo nanoreef in un mirabello 30,
dopo anni passaggio a grande vasca di quasi 600 litri e ora... sono tornato a un cubetto wave da 25 litri con metodo naturale

le cose son molto cambiate in termini di nanoreef, e volevo sapere che si dice delle plafonierine AQUA&led? voi del nano che siete più informati che alternative ci sono...

naturalmente non ci metterò SPS....

oceanooo
25-12-2010, 20:33
sono contento che riparti ... ansioso di vedere il risultato :-)

papo89
25-12-2010, 21:15
Ciao Heros, buon Natale!!! Io ho una plafo a led per SPS e non so dirti bene queste plafo economiche come funzionino... Comunque per molli e LPS non credo ci siano problemi... Alla fine esigenze di quantità di luce ne hanno talmente poche... Sulla qualità della luce dipende dal tipo di led che usano... Ti dico solo una mia piccola esperienza, ho usato per la plafo (insieme a LukeLuke) dei led UV cinesi... La riuscita è stata pessima per entrambi! La lentina sopra il led si è bruciata dopo un paio di mesi... Tornando indietro probabilmente non sceglierei più LED a basso costo... I Cree invece vanno da Dio ma costano quel che costano!

Heros
25-12-2010, 23:48
Ciao Heros, buon Natale!!! Io ho una plafo a led per SPS e non so dirti bene queste plafo economiche come funzionino... Comunque per molli e LPS non credo ci siano problemi... Alla fine esigenze di quantità di luce ne hanno talmente poche... Sulla qualità della luce dipende dal tipo di led che usano... Ti dico solo una mia piccola esperienza, ho usato per la plafo (insieme a LukeLuke) dei led UV cinesi... La riuscita è stata pessima per entrambi! La lentina sopra il led si è bruciata dopo un paio di mesi... Tornando indietro probabilmente non sceglierei più LED a basso costo... I Cree invece vanno da Dio ma costano quel che costano!

non è poi molto economica
http://www.acquarishop.it/2010#07-31#17#07#48?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=322&category_id=102

185 euri

tu di qiali parli

roby78
26-12-2010, 00:17
ho ketuffai nanista!!!prendi un modulo di donato 4 blu 9 bianchi e ci tieni sotto cio che vuoi se hai bisogno sai dove trovarmi !!!la facciamo

papo89
26-12-2010, 00:20
Mamma mia che furti che esistono on line! Allora, il valore effettivo di quella plafo, per quanto dal design intrigante, non credo possa superare i 25 - 30 €! I led da 1 W non vanno bene per una resa luminosa bassissima e una pessima penetrazione. Van bene i led da 3W... Che misure ha la vasca? Mi sa che ti conviene un modulo aqualiving che è composto da led Cree (la marca più affidabile e di qualità insieme ai rebel) tutti da 3W... È dimmerabile quindi anche se in teoria da fin troppa luce puoi regolartwela come vuoi... Il prezzo è sui 90€ e magari potresti sentire donatowa... Secondo me è la più coveniente anche in base alla sua affidabilità, alle rifiniture etc... Comunque non abboccare a queste porcate di plafo!

Heros
26-12-2010, 10:24
proverò a sentire donato! per avere un prezzo!
------------------------------------------------------------------------
prova a sentire x un modulino da illuminare il cubetto che mi hai dato!

PS: devo riportarti il 1) filtro per le resine ( che non riesco a pulire sotto la griglia) si può smontare?
2) vasca Tartarughe, 3) pompa coralia nano,

se ti si staccano 2 zooantus me li metto in vaschetta....

roby78
26-12-2010, 17:20
ok heross ci si sente in settimana poi domani son al funerale di mia nonna se ne andata il gg di natale ..................

andrea90
26-12-2010, 21:06
heros...lascia stare le aqua led...non vanno bene nemmeno per un cubo da 1 litro!

LukeLuke
27-12-2010, 14:11
jacopo il singolo modulo senza nulla costa 90 euro...

per una plafo completa da cubo 30x30 stiamo sui 300 euro... credo .... cmq è cero che sotto ci metti quello che vuoi ! ;-)