PDA

Visualizza la versione completa : colore schiuma strano

mercury
11-01-2006, 15:10
ciao, è già da un mesetto che il colore della schiuma dello schiumatoio è di un color rame, molto strano. l'altro giorno quando ho fatto il cambio dell'acqua ho eliminato quel poco di sabbia che è rimasta sul fondo e ho notato che l'acqua che ho tirato fuori era dello stesso colore della schiuma, ossia rame. io ho pensato che possono essere le resine, le rowa, che sto utilizzando da un pò. potrebbe essere ferro?

malpe
11-01-2006, 15:22
mi sembra di aver già letto post in passato di gente che aveva appunto notato un diverso colore della schiuma causa resine però non ricordo... io le ho usate durante la maturazione ma non mi è mai successo.... #24 #24

SupeRGippO
12-01-2006, 03:00
credo siano le resine ;-)

Dinuz
12-01-2006, 11:04
Probabilmente hai avuto una piccola dispersione di rowa nell'acquario dal letto fluido o quando lo hai attivato. Da lì residui sul fondo e schiumazione color rame. Nessuna problema.

gabibbo
12-01-2006, 17:32
sono le resine, per quanto le lavi bene un pochino di pulviscolo lo rilasciano..piuttosto occhio alle giranti a volte ichiodano gli alberini al magnete
a me è successo in almeno 3/4 pompe diverse

mercury
16-01-2006, 14:32
ho controllato la sump e in effetti erano uscite le resine. le ho aspirate, gli ho dato una bella pulita. ora lo schiumatoio ha ripreso a schiumare normalmente.