PDA

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi (no ictio) su guppy dopo un volo a terra

lorenzof
25-12-2010, 17:15
Ciao, ieri mi sono arrivati per Natale dei guppy che non posso tenere nel mio acquario, quindi li ho messi in due secchi, in uno c'è la femmina e nell'altro due maschi. Per fare le foto da mettere poi sul mercatino, ho portato i pesci in una piccola bacinella trasparente e quadrata in modo da poter far bene le foto. La guppy m'è caduta/è volata a terra, si muove un po' e poi rimane pietrificata. Io guardo impietrito, mi arrabbio e mi accingo a buttarla via credendola morta. Dopo un minuto o due mentre la raccolgo il pesce fa ancora qualche guizzo, quindi lo prendo e lo ributto nel secchio. Adesso però questa povera pescia ha dei puntini bianchi in cima alla pinna dorsale, sopra l'occhio e anche un po' sulla coda, che sono? Non penso abbia l'ictio, non ha puntini sul corpo e sono venuti all'improvviso.
Mia sorella aggiunge che anche il ventre è più bianco adesso.

lorenzof
25-12-2010, 19:59
ragazzi questi puntini sembrano scomparsi... Boh?

crilù
26-12-2010, 00:45
Beh...è caduta poveraccia e non l'hai nemmeno raccolta subito...altro che puntini bianchi, si è presa una bella botta.
L'unica cosa da fare e tenerla monitorata per vedere che non abbia riportato lesioni peggiori, ciao

eltiburon
26-12-2010, 01:27
Aggiungi comunque un po' di sale nell'acqua della guppa, ai pecilidi fa bene e un pochino disinfetta, tienila d'occhio.