hibis80
25-12-2010, 17:11
ciao a tutti.
è un da un paio di settimane che ho i fosfati alti, salifert tra 0,1 e 0,25.
-da 15 gg non do piu mysis, a parte che ne davo un cubetto al giorno.
-abbuffavo la vasca di phyto, 200 ml mattina e sera, per paura di un residuo di fertilizzante, sospeso anche lui (cmq bello verde e trascorsi 15gg dalla concimata).
-lavato e pulito lo skimmer, che tralaltro schiuma quasi tutto cio che scende in sump e lo versa nello scompartino dove cè la compact2000.
-davo ogni mattina (da circa 20 gg) 5ml di grotech N
-cambiato 30 l di acqua, ma po4 sempre stesso valore
pesci: P.exatenia, Salarias, C. parasema, P. porfireus, A. ocellaris, E. midas, 6 Cromis viridis e 6 Cromis quelli neri con la caudale gialla. Sono troppi??
adesso penso due cose, siccome non ho mai avuto chissa quali colori, è quest ultimo test che da il giusto risultato? quello di un mese fa sempre salifert mi dava zero
sarà ancora la coralina del reattore?
voi che dite???
p.s. comunque buone feste a tutti
è un da un paio di settimane che ho i fosfati alti, salifert tra 0,1 e 0,25.
-da 15 gg non do piu mysis, a parte che ne davo un cubetto al giorno.
-abbuffavo la vasca di phyto, 200 ml mattina e sera, per paura di un residuo di fertilizzante, sospeso anche lui (cmq bello verde e trascorsi 15gg dalla concimata).
-lavato e pulito lo skimmer, che tralaltro schiuma quasi tutto cio che scende in sump e lo versa nello scompartino dove cè la compact2000.
-davo ogni mattina (da circa 20 gg) 5ml di grotech N
-cambiato 30 l di acqua, ma po4 sempre stesso valore
pesci: P.exatenia, Salarias, C. parasema, P. porfireus, A. ocellaris, E. midas, 6 Cromis viridis e 6 Cromis quelli neri con la caudale gialla. Sono troppi??
adesso penso due cose, siccome non ho mai avuto chissa quali colori, è quest ultimo test che da il giusto risultato? quello di un mese fa sempre salifert mi dava zero
sarà ancora la coralina del reattore?
voi che dite???
p.s. comunque buone feste a tutti