Visualizza la versione completa : Di cosa si tratta??
Ciao a tutti, questa sera ho notato nell'acquario dei due pesci rossi delle strane palline bianche di circa 1-2 mm di diametro, sulle foglie e sulle pareti. Alcune sono completamente bianche mentre le altre tendono al trasparente. Di cosa si tratta? Premetto, l'acquario è di 90 lt ed è ben piantumato.
Grazie.
Jalapeno
07-04-2005, 02:11
Hai delle lumache? Se cosi fosse potrebbero essere le loro uova altrimenti mi sa che sono uova dei tuoi pesci cosa molto più probabile.
Quanto sono grosso i tuoi pesci?
Nell'acquario non c'è nemmeno una lumaca e comunque sono molto più grandi rispetto alle loro uova. I pesci dovrebbero avere all'incirca 2 anni di vita.
Se sono le loro uova, come mi comporto?
io non ho dubbi, sono le uova dei tuoi pesci!! credo che ci sia poco da fare, non farai neanche in tempo a prelevarle che se le saranno gia mangiate, altrimenti puoi staccare alcune foglie ricoperte di uova, le metti in una sala parto e fai in modo di garantire un lento flusso di acqua per evitare che ammuffiscano, aspetti un paio di giorni e poi dovrebbero nascere i primi avannotti...
Ciao, le uova ci sono ancora tutte, pensavo visto che è la prima volta che mi capita, pensavo di lasciarle nell'acquario e vedere come si evolve la cosa... vi terrò aggiornati.
Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |