PDA

Visualizza la versione completa : Di cosa si tratta??

Mag80
07-04-2005, 01:32
Ciao a tutti, questa sera ho notato nell'acquario dei due pesci rossi delle strane palline bianche di circa 1-2 mm di diametro, sulle foglie e sulle pareti. Alcune sono completamente bianche mentre le altre tendono al trasparente. Di cosa si tratta? Premetto, l'acquario è di 90 lt ed è ben piantumato.
Grazie.

Jalapeno
07-04-2005, 02:11
Hai delle lumache? Se cosi fosse potrebbero essere le loro uova altrimenti mi sa che sono uova dei tuoi pesci cosa molto più probabile.

balabam
07-04-2005, 13:51
Quanto sono grosso i tuoi pesci?

Mag80
07-04-2005, 14:57
Nell'acquario non c'è nemmeno una lumaca e comunque sono molto più grandi rispetto alle loro uova. I pesci dovrebbero avere all'incirca 2 anni di vita.
Se sono le loro uova, come mi comporto?

c3b8
08-04-2005, 22:49
io non ho dubbi, sono le uova dei tuoi pesci!! credo che ci sia poco da fare, non farai neanche in tempo a prelevarle che se le saranno gia mangiate, altrimenti puoi staccare alcune foglie ricoperte di uova, le metti in una sala parto e fai in modo di garantire un lento flusso di acqua per evitare che ammuffiscano, aspetti un paio di giorni e poi dovrebbero nascere i primi avannotti...

Mag80
09-04-2005, 01:37
Ciao, le uova ci sono ancora tutte, pensavo visto che è la prima volta che mi capita, pensavo di lasciarle nell'acquario e vedere come si evolve la cosa... vi terrò aggiornati.
Grazie.